the lazarus effect regia di David Gelb Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the lazarus effect (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LAZARUS EFFECT

Titolo Originale: THE LAZARUS EFFECT

RegiaDavid Gelb

InterpretiOlivia Wilde, Mark Duplass, Sarah Bolger, Evan Peters, Donald Glover, Ray Wise, James Earl, Amy Aquino, Sean T. Krishnan

Durata: h 1.23
NazionalitàUsa 2015
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di David Gelb

Trama del film The lazarus effect

In The Lazarus Effect, un gruppo di ricercatori, capeggiati da Frank e Zoe fanno un'incredibile scoperta: trovano il modo di riportare in vita i defunti. Dopo aver completato con successo, ma senza autorizzazione, un esperimento su un animale appena morto, il rettore della loro Università viene a sapere dei loro esperimenti sotterranei, il progetto viene improvvisamente sospeso. Tutto il team decide comunque di riprodurre il loro esperimento ma, a causa di un incidente, Zoe, viene orribilmente uccisa. Frank, pervaso dal terrore e dal dolore, li convince a fare qualcosa di impensabile: tentare di resuscitare la loro prima cavia umana. Inizialmente, la procedura si rivela un successo, ma la squadra presto si rende conto che qualcosa non va in Zoe. L'utilizzo su un essere umano porterà a pericolosi e inimmaginabili conseguenze per tutti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,75 / 10 (46 voti)4,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The lazarus effect, 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Trapp1765  @  08/06/2025 10:19:02
   6 / 10
Il soggetto (e l'idea) poteva suscitare interesse e anche se vogliamo suspense ma l'ho trovato un po' noioso e povero di contenuti. Quantomeno è abbastanza teso nella seconda parte e gli attori se la cavano bene. Buono il finale.

mauro84  @  31/08/2021 22:42:56
   6 / 10
Recuperato questo horror modesto.. La prima parte del film è interessante... poi poco a poco scende nelle assoluta banalità e sto effetto lazzaro diventa il loro incubo.. intrattiene un minimo ma non convince a fondo. Scenografia inesistente... fotografia decente.. effetti speciali sufficenti ma efficaci. Un finale che non t'aspetti.

Olivia Wilde: top attrice.. piace e convince.. salva la pellicola dal peggio..
(Resto del cast quasi comparse o comprimari senza infammia e lodi.. )

Il regista non esprime al meglio il suo film.. troppo banale e non cura molti i dettagli.. con un filo di trama poteva esser quasi interessante.. proprio un film che si salva per la carina idea di base e la scelta quantomeno azzeccata di far recitare Olivia Wilde.

Diffidate dai veri horror.. lasciate ogni speranza voi che lo vedete..

Veppe96  @  27/08/2017 02:11:12
   6 / 10
Sufficiente o non sufficiente?
Non ho ancora le idee ben chiare, ma la media totale è decisamente troppo bassa.

Partiamo dal presupposto che unire scienza, fede, etica e horror non è proprio qualcosa di così semplice. La pellicola scorre comunque piacevole e veloce, non annoia e non urla assolutamente al capolavoro o a chissà quale rivoluzione del genere. La trama è molto lineare: una prima parte preparatoria e teorica prima dello stupidissimo (e tengo a sottolineare, STUPIDISSIMO) incidente che vede protagonista una buona Olivia Wilde e una seconda parte dove si cerca di rimediare all'errore più grande che si possa commettere: sostituirsi a Dio (dovrebbe essere la morale del film, no?)
La suspance, seppur ottenuta tramite classici artifici cinematografici, fa decisamente il suo dovere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Cliché americani decisamente fastidiosi & altre cose fastidiose:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Due colpi di scena, uno solo riuscito.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per finire la recensione tengo particolarmente a citare una parte di quello che ha scritto l'utente Jolly Roger ( che condivido a pieno):

"Il bello di questo film è che riesce a portare avanti sia la spiegazione soprannaturale sia quella scientifica per gli stessi inspiegabili fenomeni, senza prendere parte per l'una o per l'altra teoria che, in fin dei conti, sono entrambe abbastanza valide:"



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

"Siccome entrambe le spiegazioni reggono, alla fine non si conosce bene il Nemico da combattere, lasciando lo spettatore in questo dubbio inquietante - e la cosa funziona benissimo. "

6 - -

-Uskebasi-  @  20/07/2016 17:04:39
   6 / 10
Un po' buttato là con il demonio che si evoca insieme al resuscitato, ma accettabile.

chem84  @  15/12/2015 23:06:13
   6 / 10
Film guardabile, a partire dai bei titoli di testa e al cosiddetto "Progetto Lazzaro" che immediatamente ti fa sperare in qualcosa alla "Re Animator".
La vicenda incuriosisce abbastanza già da subito con l'esperimento sul cane e le svariate inquadrature ad esso dedicate, durante le quali la sensazione che possa scattare ed afferrarti il naso attraverso lo schermo è piuttosto concreta.
La scena del risveglio di Zoe poi è senz'altro di effetto anche se a prima vista sembra un po' una grande medusa sotto a quel lenzuolo. Lei è indubbiamente inquietante, e devo ammettere che prende piuttosto bene la faccenda all'inizio.
Man mano che si va avanti però la situazione sfugge un po' di mano, si tende a esagerare troppo con lei che diventa il peggior demone della storia e alla fine si mette a sparare palle di fuoco in puro stile Street Fighter, manco fosse Ken o Ryu. Anche la faccenda dell'incendio e del sogno l'ho trovata un po' confusa e lo dico con rammarico in quanto le potenzialità c'erano tutte.
Diciamo infatti che senza le esagerazioni citate prima sarebbe potuto essere un gran bel film, anche perché poi dura poco ed è anche parecchio inquietante in molti punti, se visto con la giusta atmosfera.
Olivia Wilde poi è da applausi (vabbè insomma diciamo che se la cava bene…il fatto di essere innamorato di lei forse mi fa esagerare un poco).
Il finale piace, anche se quando è entrato il vigile del fuoco temevo in una conclusione banale; invece il regista ha preso la decisione giusta e di conseguenza si guadagna una sufficienza piena.

maxwin  @  12/10/2015 11:24:13
   6½ / 10
Voglio premiare la trama, ed il susseguirsi degli eventi. Avrebbero potuto fare un capolavoro se avessero inserito più scene da spavento, comunque si lascia vedere volentieri.

jason13  @  09/09/2015 22:39:46
   7 / 10
Molto sorpreso dei tanti voti in negativo...film di breve durata ma molto intenso e concentrato di tensione...niente di nuovo per carita' ma lo promuovo in pieno a differenza di tante altre cavolate giudicate a voti alti...

Jolly Roger  @  07/06/2015 22:46:38
   6 / 10
Vero, come dice qualcuno, il film ricorda molto "Linea Mortale", con una spruzzata di "Pet Sematary".
Ad ogni modo, tutto è portato alla modernità dei nostri giorni: un gruppo di ricercatori sta lavorando alla progettazione di un siero che, in pratica, combatterebbe - e addirittura invertirebbe - il processo della morte delle cellule cerebrali che avviene nei corpi delle persone appena esse muoiono ed il sangue carico di ossigeno smette di irrorare e nutrire il cervello.
Grande invenzione…peccato che questa sperimentazione si spinge, ovviamente, troppo oltre!
Film non eccezionale, non originale e persino niente di che, forse a ben vedere nemmeno sufficiente, ma in fin dei conti arrivi alla fine senza annoiarti - grazie anche alla breve durata - e con qualche bel colpo di scena, specie nel finale.
Il bello di questo film è che riesce a portare avanti sia la spiegazione soprannaturale sia quella scientifica per gli stessi inspiegabili fenomeni, senza prendere parte per l'una o per l'altra teoria che, in fin dei conti, sono entrambe abbastanza valide:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Siccome entrambe le spiegazioni reggono, alla fine non si conosce bene il Nemico da combattere, lasciando lo spettatore in questo dubbio inquietante - e la cosa funziona benissimo.
Olivia Wilde regge da sola la carretta.
SEI politico.

luis 98  @  01/06/2015 01:40:29
   6 / 10
Il solito filmetto horror commerciale che riesce a intrattenere e divertire senza regalare sorprese..insomma si guarda..ci si diverte a vede morire quei 4 idioti e qualche bel visino ..e poi si dimentica facilmente come la maggior parte dei film slasher...in poche parole,dico solo che una visione la merita ma non aggiunge nulla alla scena horror moderna

LuckyLù  @  30/05/2015 23:37:29
   6 / 10
Visto quanto è stato pompato nelle settimane prima dell'uscita mi aspettavo molto di più da questo "The Lazarus Effect" ma ahimè ancora una volta non mi ritrovo soddisfatto a fine film.
L'idea di fondo è buona, così come il cast dove è presente un Olivia Wilde che si lascia apprezzare nella parte della posseduta.
Le note dolenti sono sicuramente date dal fatto che sebbene sia un horror non c'è un solo momento di paura o di suspense, è tutto dannatamente prevedibile ad eccezione del finale che trovo davvero pessimo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Alla luce di questo forse non si meriterebbe la sufficienza, ma dato che gli ultimi visti sono anche peggio mi sento di dargli un mezzo voto in più!

codino18  @  23/05/2015 23:30:55
   7 / 10
Non è un capolavoro e tratta un tema irreale, però questo genere di film deve creare tensione e adrenalina, e questo viene svolto egregiamente senza cadere nel ridicolo come spesso accade a questo genere di film. Tutto sommato anche il finale se pur scontato, mi ha soddisfatto. In buona sostanza mi sento di consigliarlo ma solo agli amanti del genere....

Darksyders77  @  23/05/2015 13:29:08
   7½ / 10
Buon thriller horror,non è sicuramente un capolavoro,ma riesce con il tema trattato a non annoiare,grazie anche alla superba interpretazione della Wilde.Molti cameo di altre pellicole del passato,piacevolmente pizzicate durante la visione rendono tutto molto interessante-Personalmente,,di questi tempi pellicole di questo genere, che riescano ad elevarsi al di sopra della mediocrità,sono eccezzoni,questa pellicola ne è la prova,low budget, ma buon risultato-
Consigliato per gli amanti del genere-

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/05/2015 02.38.16
Visualizza / Rispondi al commento
TheGame  @  23/05/2015 12:43:31
   6 / 10
Ovvio che l'assunto sia un pretesto per un villain uscito direttamente da Dragonball e jumpscare come non ci fosse un domani, ma l'incipit unito a Olivia Wilde, horror queen azzeccata, rendono il tutto una piacevole sorpresa nonostante il solito epilogo commercialmente conveniente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessuna
 NEW
avatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067707 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net