the fog - nebbia assassina regia di Rupert Wainwright USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the fog - nebbia assassina (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FOG - NEBBIA ASSASSINA

Titolo Originale: THE FOG

RegiaRupert Wainwright

InterpretiTom Welling, Maggie Grace, Selma Blair, DeRay Davis, Kenneth Welsh, Adrian Hough, Sara Botsford

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Rupert Wainwright

•  Link al sito di THE FOG - NEBBIA ASSASSINA

Trama del film The fog - nebbia assassina

È l'anno 1871, una misteriosa nebbia cala sul mare, mentre quattro uomini commettono un abominevole crimine. L'equipaggio e tutti i passeggeri di un veliero affondano e restano sepolti in mare. La nebbia celerà il segreto di quello spaventoso massacro per molte generazioni a venire. Ma adesso i loro spiriti irrequieti riemergono, determinati a riportare a galla il perfido crimine, e, quando Nick Castle e Brett Spooner agganciano inavvertitamente dal fondo dell'oceano una vecchia borsa da pesca, ha inizio una serie di eventi terrificanti che porteranno il panico tra gli abitanti del piccolo villaggio di Antonio Bay...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,20 / 10 (98 voti)4,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The fog - nebbia assassina, 98 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dompi  @  15/07/2014 21:38:26
   1 / 10
Sto film fa ******. Or dunque le persone drogate che hanno avuto il coraggio di votare oltre l'uno meritano di essere mazzolati per bene.

Detto ciò iniziamo subito con la trama senza tener conto del film di Carpenter:
la nebbia assassina invade la città portando dei pirati ad uccidere persone amuzzo per poi scoprire che è tutta una vendetta dei padri fondatori. Minchia serio.

Allora abbiamo sto tizio TOM WELLING, TOM WELLING, un film può essere serio con TOM WELLING? A parte ciò il protagonista Tom Welling viene presentato insieme al suo amico NIGGA. Tom va in città, mentre l'amico NIGGA gestisce una festicciola triste quanto la sua recitazione in mezzo all'oceano con due ragazze e un altro scemo. Arriva la nebbia. Nebbia realizzata malissimo, con fumogeni di sta fava e al computer con adobe after effect cs1.

Il nigga intravede un VELIERO PIRATA, UN FOTTUTO VELIERO FANTASMA PIRATA, le due tipe vengono SCARAVENTATE FUORI DAL VETRO, MAREMMA IMPESTATA BUTTATE COME BUSTE DELLA SPESA, poi UN COLTELLO VOLANTE FA L'HEADSHOT ALL'AMICO SCEMO DEL NIGGA. Sarà morto il nigga? No regà, scopriamo che si è nascosto in UN FOTTUTO FRIGORIFERO per decine di ore senza morire congelato.
Arriva la madama e chiede spiegazioni, non arrestano nessuno, l'unica prova è contenuta nella videocamera che il nigga si è portato con sè.
La telecamera viene data alla tipa di Tom ma succede una trashata: mentre la tipa cammina su un asse di legno, LE SI STORTA LA GAMBA, CIOE' INCIAMPA A CAMMINARE E LA FOTTUTA TELECAMERA CADE NELL'ACQUA SOTTOSTANTE. MAONNA PROPRIO. Trovano l'amico del nigga morto su una barella, la tipa si avvicina, lui si sveglia all'improvviso e sussurra: "SANGUE CHIAMA SANGUE".
Grida di terrore imperversano, ma io mi sto sbrodolando dal ridere.

Il figlio della tipa che parla alla radio(scusate se non l'ho introdotta a dovere tanto è inutile) trova un oggetto, così come alla tipa di Tom viene dato un orologio da un marinaio di sta sega. L'oggetto inizia a INFUOCARSI E CI SONO RUMORI DI GENTE CHE BUSSA ALLA PORTA. Un altro tizio che controlla il meteo VIENE SCARAVENTATO CON LE FIAMME ADDOSSO COME UNA BUSTA SCHIFOSA FUORI DALLA PORTA. Intanto c'è un prete che si sta cagando sotto per la nebbia, beve e spara boiate.
Poi c'è la scena trash epocale del film, INUTILE QUANTO LA RECITAZIONE DEL NIGGA: UN MARINAIO, UN FOTTUTO MARINAIO TROVA UNA FUNE NASCOSTA SOTTO LA SABBIA IN UNA SPIAGGIA. INIZIA A PRENDERE LA FUNE MA QUESTA E' DIRETTA VERSO IL MARE IN TEMPESTA, IN TEMPESTA. LUI CONTINUA FIERO COME POCHI, CONTINUA IL MONGOLO, SLOW MOTION SU DI LUI CHE FA IL DURO E CERCA DI NUOTARE MA VIENE SOMMERSO. UN BIMBO GUARDA LA SCENA ATTONITO E SCAPPA. Cioè me l'avessero detto non ci avrei creduto.
La nebbia arriva e la nonna del bimbo mentre STA LAVANDO I PIATTI VIENE UCCISA DA UNA MANO IN DECOMPOSIZIONE CHE ESCE DAL LAVANDINO, MAONNA MUORE BRUCIATA ALL'ISTANTE. Arriva Tom risolve la situa e salva il bimbo.
Succedono altre minchiate poi fanno vedere dei tizi, non si capisce se è un flashback, anzi lo è ma non viene spiegato, dei tizi che vanno a fare un patto, UN CONTRATTO CON I PIRATI. INIZIANO AD UCCIDERE TUTTI, INCENDIANO E CIULANO I GALLONI CONTENUTI NEI FORZIERI. Me la sono ghignata in un modo epocale.

Salto subito al finale SCHIFOSO:
Si riuniscono tutti il nigga, tom il prete e altri scemi inutili. Arriva UN FOTTUTO FANTASMA PIRATA UCCIDE IL PRETE CON I VETRI E UCCIDE UNA TIPA SCARAVENTANDOLA FUORI COME UNA BUSTA. Allora è un vizio questo.
Uccidono infine il sindaco bruciandolo vivo, la tipa di Tom vede il pirata e si trasforma in un fantasma, in UN FANTASMA E SI LIMONA IL FOTTUTO PIRATA, mentre Tom la guarda non aprendo bocca. Stacco. Frase finale da uomini vissuti. Fine.

Vabbe poi:
Recitazione: zero, fastidiosi e irritanti tutti i protagonisti non trasmettono nulla, zero. Il nigga maonna da razzolare di mazzate. La tipa di Tom pure. Il bimbo scemo pure. Il prete alcolizzato illegale.
Trama: ...
Suspance: perché mi dovrei ****** guardando questo film?
Cose da ricordare: il dolcevita di TOM WELLING per quanto brutto e insulso, proprio da strappare su due piedi. Altro? No, tranquilli. Ah vabbe la scena del marinaio che sgama la corda su una spiaggia muorendo amuzzo, epocale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/07/2014 21.56.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065698 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net