the feast regia di Lee Haven Jones Gran Bretagna 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the feast (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FEAST

Titolo Originale: THE FEAST

RegiaLee Haven Jones

InterpretiSteffan Cennydd, Lisa Palfrey, Caroline Berry, Annes Elwy, Julian Lewis Jones, Nia Roberts, Rhodri Meilir, Sion Alun Davies

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna 2021
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Lee Haven Jones

Trama del film The feast

Girato in gallese, il film segue una giovane donna che serve ospiti privilegiati a una cena in una casa isolata nelle zone rurali del Galles. Gli ospiti riuniti non si rendono conto che stanno per consumare la loro ultima cena

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,20 / 10 (10 voti)5,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The feast, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  05/11/2025 12:08:35
   5 / 10
"Si è risvegliata!" Si, ma cos'è? Da dove viene? Perché? Come? Quando? E così via.
È un horror bizzarro, minimale e piuttosto elegante. Fotografia e Regia buone, ma la sceneggiatura è a malapena tratteggiata. I personaggi sono tutti odiosi e poco interessanti. I dialoghi manco a parlarne. Un film riuscito a metà.

alex94  @  18/06/2025 07:06:12
   5½ / 10
Dal punto di vista formale si tratta di un lavoro ineccepibile,con le sue scenografie ed immagini curate e ben confezionate.
Per quanto riguarda la storia sì parte bene,non manca almeno inizialmente di creare interesse e di incuriosire peccato che una volta che si arriva al dunque non sorprende come avrebbe dovuto,finendo per non risultare una novità neanche dal punto di vista puramente concettuale.
Ritmo sonnolento ed atmosfera elegantemente ma esageratamente rarefatta.
Bene le sequenze più brutali e qualche scenetta cattivella,cast convincente che tratteggia personaggi discretamente inquietanti.
Un lavoro imperfetto,che presenta aspetti pienamente convincenti accanto ad altri che fanno storcere il naso,certamente non memorabile ma un occhiata gli si può dare.

BenRichard  @  01/08/2023 12:37:07
   3½ / 10
Un film horror facente parte del sottogenere dei sonniferoni. Difatti lo consiglierei assolutamente a tutti quelli che faticano a prendere sonno. Garantito che con questo risolverete il problema. In questo senso il film è riuscito benissimo. Probabilmente uno dei migliori degli ultimi anni.
Un film di una staticità disarmante che sembri voglia lanciare una sorta di critica ambientalista

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
l'idea di per sè non è neanche male però il film è troppo pesante. Per più di un'ora non succede veramente nulla. Ma il nulla assoluto. E quel che avviene dopo poco cambia. Certo a parte le str.onzate è ben chiaro che la pellicola opti tutto su un fattore puramente estetico, una regia studiata con inquadrature che fanno da quadri, riprese lente dei lunghi corridoi della casa, una buona fotografia...però un minimo di dinamicità porca miseria. Così è davvero troppo. Da parte mia completamente bocciato.

The bitter end  @  29/04/2023 11:39:48
   4 / 10
Presuntuoso e pessimo film che fallisce miseramente nella sua intenzione di essere un valido Art-horror (sottogenere horror molto di moda negli ultimi tempi grazie ad Ari Aster, Robert Eggers e Jordan Peele)
Il cosiddetto Elevated (o art) horror è decisamente il sottogenere più impegnativo con cui cimentarsi, in quanto i jump scares, i facili spaventi e i vari topos classici vengono sacrificati a favore di sviluppo dei personaggi, costruzione dell'atmosfera ed esposizione di temi eco-filosofici.

Lee Heaven Jones, purtroppo, si mostra impreparato di fronte alla sfida. Uno dei maggiori difetti è, senza dubbio, la costruzione dell'atmosfera che in realtà finisce per occupare la quasi totalità dell'opera. Il regista infatti non riesce a creare un efficace slow-burn ma semplicemente un prodotto sfiancante e noioso causa dei 70 e passa minuti di attesa a cui si è costretti ad assistere prima che qualcosa di interessante appaia, prima di avere un ritorno narrativo (ampiamente insoddisfacente) e che comunque si risolve in una manciata di minuti.

Un buon regista riesce a occupare o addirittura fomentare l'attesa grazie alla caratterizzazione dei personaggi, all'utilizzo di convincenti dialoghi o ambientazioni curate ma qui non c'è proprio nulla. La protagonista, Cadi, sarebbe affascinante ma manco parla e la sua personalità non viene minimamente esplorata nè la sua storia realmente raccontata, solo menzionata frettolosamente da un personaggio secondario.
Il resto del cast è un mucchio di personaggi stereotipati e poco profondi (lo sportivo snob, la pecora nera della famiglia, la mamma monarchica, il padre ottuso ed inadatto e la vicina credente superstiziosa ecc.) e le conversazioni tra i vari soggetti coinvolti scialbe e stantie.


Insomma, l'ambizioso regista s'è voluto mettersi alla prova con un genere troppo difficile per lui ed ha toppato.
Prima di volare bisogna imparare a camminare.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/10/2022 11:53:29
   5½ / 10
Enigmatica pellicola gallese dalla lentezza esasperante. Pur non essendo un lavoro mal malfatto, si rende difficilmente digeribile.

topsecret  @  08/09/2022 22:08:30
   5 / 10
Non voglio liquidarlo definendolo feccia gallese, ma sono molto tentato dal farlo.
La storia quaglia molto tardi ma quaglia pure male: nei dialoghi vengono dette cose ad minch1am che lo spettatore deve cercare di decifrare e dare un senso che abbia una parvenza logica, e quando riesce a mettere insieme i pezzi di questo puzzle ci si rende conto che non c'è nulla di originale nè di inquietante. Per deduzione, credo che THE FEAST attinga dal folklore gallese ma ignoro totalmente di cosa sia, poichè il regista nulla dice e nulla spiega.
Fattore gore misero, di brividi manco uno, tensione ed emotività nulle.

Macs  @  03/07/2022 22:46:48
   4½ / 10
Un film sostanzialmente inguardabile. Lentissimo, con una recitazione canina e una sceneggiatura ermetica scritta coi piedi che si ammanta di una raffinatezza solo ostentata, risulta un qualcosa di irritante e sgradevole per l'innocente e ben disposto spettatore. Questo film e' veramente il nulla, scene che si susseguono a caso senza motivazione, personaggi che fanno e dicono cose random, presunte leggende che prendono vita ma senza un chiaro collegamento con quanto mostrato sullo schermo. Consiglio di starne alla larga, anche perche' lo dimentichereste in pochi minuti e vi farebbe solo salire il nervoso per l'ora e mezza buttata nel WC.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069032 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net