the cycle regia di Michael Bafaro Canada 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the cycle (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE CYCLE

Titolo Originale: THE CYCLE

RegiaMichael Bafaro

InterpretiDaryl Hannah, Leah Gibson, Luke Camilleri, Lee Tomaschefski, Maria Gruending

Durata: h 1.29
NazionalitàCanada 2008
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Michael Bafaro

Trama del film The cycle

Carrie si trova in viaggio di notte lungo la strada che costeggia un bosco. Una ragazza coperta di sangue le si para davanti e le chiede un passaggio. Carrie decide di portarla con sè, e durante il tragitto verso una stazione di servizio Amy le racconta quello che le è accaduto. Era andata nel bosco con alcuni amici a cercare tombe di nativi americani per conto del suo professore, quando un pazzo ha cominciato a dar loro la caccia, uccidendoli uno ad uno...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,71 / 10 (12 voti)4,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The cycle, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  19/08/2016 14:31:21
   4½ / 10
Altro slasher che vede come protagonisti il solito gruppo di idioti che vengono maciullati dalla solita famiglia di redneck psicopatici...... se ne sentiva proprio il bisogno vero?
Ma attenzione perché probabilmente insoddisfatto di questo lo sceneggiatore ha dovuto infilarci di mezzo anche il paranormale cercando così di creare un buffo ibrido che funziona (poco) solo in certi limitati momenti.
Logicamente non è tutto uno schifo,personalmente ho trovato interessante il fatto che si ricorra ad i flashback per ricostruire la storia ed il fatto che quest'ultima si vada a sviluppare su due diversi piani temporali,si crea così un meccanismo ad incastri che riesce (seppur minimamente) a coinvolgere.....peccato che tutto ciò venga rovinato da un finale penoso.
Per il resto nulla di che,poco lo splatter,gran parte delle uccisioni sono fuori campo infatti,solite citazioni all'immortale Non aprite quella porta,recitazione tutt'altro che esaltante e regia e fotografia piuttosto piatta.
Un prodotto home-video come tanti altri,qualcosa di carino c'è ma sono solo dettagli.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  03/01/2014 10:33:04
   4½ / 10
Mi accordo al coro. The cycle è un horror mediocre, pieno di velleità artistiche ed errori grossolani, recitato in modo piuttosto scarso e doppiato in modo ancora peggiore. Siamo sulla strada di ''Non aprite quella porta'', anche se qui il villain ha tutto meno che enfasi e carisma. Il colpo di scena serve a rendere lo sviluppo un po' meno prevedibile, ma non salva dal baratro. Solo per gli appassionati di horror.

topsecret  @  14/12/2013 17:46:40
   5 / 10
Troppa carne al fuoco che però non sembra portare a nulla.
Una pietanza tiepida che tenta di mischiare situazioni diverse, culminanti in un finale sciapo, senza però grande cura nei dettagli e nella caratterizzazione degli eventi e dei personaggi.
La presenza nel cast di Daryl Hannah dovrebbe alzarne la qualità, purtroppo non sembra sortire il giusto mix di bravura e carisma.
Storia che non induce allo sbadiglio ma che alla fine dei conti non lascia granchè da ricordare.

dibinho  @  23/01/2011 15:01:28
   5½ / 10
Mah non mi ha entusiasmato questo The cycle
Trama abbastanza sconclusionata e attori che lasciano a desiderare..
Recitazione così così..
Mezzo punto in più xchè è low budget... guardabile ma nulla più..

despise  @  23/11/2010 17:11:33
   5 / 10
beh alla fine almeno risulta guardabile nella sua mediocrità....
un film da originalità 0

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
come ne abbiamo visti a milioni... in più la qualità è pressochè scarsa
in tutto e per tutto (è un low-budget).
Lo salvo solo per quello.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  14/03/2010 13:10:32
   4 / 10
Gli ho dato un'okkiata ieri sera....cerkavo emozioni "forti" x riprendermi dallo s***** kalcistiko x la figura di kakka del Napoli kontro la Fiore....e vabbè....
ma purtroppo 'sto film non da molte emozioni...manko x niente, visto ke è un prodotto skontatissimo....cioè.....i ragazzi xsi nel bosko kol maniako ke li fa fuori ad uno ad uno.....
ma quanti film del genere abbiamo già visto ????
c'era bisogno di farne un altro ?????
io direi di no.....
il finale, poi, ke dovrebbe "skonvolgere" lo spettatore mi sembra una kaxxatella.......
ma xkè la bella Darryl si è spu.... in un film del genere ???? mah.....
ma ti pregoooooooooooooooooooooooo !!!!!

josef133  @  19/01/2010 11:27:08
   5 / 10
Horror mediocre ma da non scartare.
Ritmo abbastanza sostenuto, qualche colpo di scena, non molto sanguinolento, trama in certi punti scontata.
Meglio di molti altri.

VinLet  @  07/01/2010 22:09:39
   4 / 10
Un gruppo di studenti va a svolgere delle ricerche nella “Terra del Diavolo” luogo nel quale sono sparite molte persone
Neanche loro sfuggiranno al crudele assassino
Film che tenta di incuriosire..sorprendere lo spettatore..ma non ci riesce
Troppo sconclusionato..troppo inverosimile..troppo assurdo
La trama non regge per nulla
Anche il finale è deludente
Per il tema che propone..poteva essere realizzato molto meglio

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  04/01/2010 23:06:32
   5 / 10
Un "horroretto" fugace, per una visione "mordi e fuggi" quasi da telefilm... la storia non detiene alcuna valenza semantica particolare, i colpi di scena non sono certo superlativi, ma il ritmo, tutto sommato, tiene a galla per una visione senza particolari pretese.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  07/12/2009 00:59:54
   3 / 10
Veramente brutto questo horror..la trama è banalissima e per nulla originale..gli aspetti tecnici della pellicola sono di basso livello..soprattutto per quanto riguarda la recitazione..decisamente pessima (e in tal senso l'orrido doppiaggio non migliora di certo le cose). Finale poi veramente stupido e ampiamente prevedibile..bocciato.

emagiul  @  23/11/2009 19:37:08
   5 / 10
filmetto che scorre bene nella trama, ma niente di piu'..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069082 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net