rko 281 regia di Benjamin Ross USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rko 281 (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RKO 281

Titolo Originale: RKO 281

RegiaBenjamin Ross

InterpretiJohn Malkovich, Melanie Griffith, James Cromwell, Liev Schreiber

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 1999
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Benjamin Ross

Trama del film Rko 281

La fama di genio, anche se riguarda un talento come OrsonWelles, giovanissimo attore e regista teatrale, originalissimo autore radiofonico, è un'etichetta soffocante e, paradossalmente, epidermica. Quando l'immenso Orson è chiamato ad Hollywood dalla Rko per una riconversione industriale delle sue idee e per realizzare il suo primo film, il regista è accolto dallo scetticismo collettivo di un apparato conservatore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,13 / 10 (8 voti)5,13Grafico
Miglior miniserie o film per la televisione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior miniserie o film per la televisione
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rko 281, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  09/10/2018 23:08:34
   6½ / 10
Forse qua e là banalizza un pò troppo alcune cose, ma credo che comunque la storia delle genesi del mito di Citizen Kane sia qui abbastanza ben rispettata.

Non merita ne votoni ne clamorose stroncature: è una sorta di bio-pic/making of filmato, con un bel cast (qui Welles è meno dispotico rispetto a quanto si vedeva in Me and Orson Welles) e qualche spunto interessante.

Tutto nella media.

Producono i fratelli Scott.

dagon  @  17/08/2013 11:55:20
   5½ / 10
film per la tv che può vedersi come una sorta di "making of" del leggendario "citizen Kane". Ahimè, proprio per questo, è didascalico all'inverosimile. Preso per quel che è, può anche essere interessante

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/03/2013 11:46:23
   4½ / 10
Mi è sembrato uno di quei tipici casi di grande occasione sprecata (soprattutto considerando l'ottimo cast a disposizione). L'argomento della genesi e realizzazione di Citizen Kane alias Quarto potere offriva una tale marea di spunti che purtroppo rimangono tali. Un film che poteva offrire tanto, ma viene tirato via in maniera fin troppo frettolosa, senza un approfondimento di almeno un singolo spunto che la trama offriva. Certamente scorrevole vista la breve durata, tecnicamente curato, ma senza un briciolo di anima.

Goldust  @  12/07/2011 11:34:53
   4 / 10
E' incredibile che da un argomento tanto interessante come la genesi di Quarto potere sia stato confezionato un film tanto deludente. Se il cast di supporto è all'altezza è piuttosto la scelta del protagonista a far storcere il naso, con Liev Schreiber chiaramente inadeguato nel vestire i panni di un personaggio tanto complesso quanto geniale come Orson Welles.
La versione italiana è poi irritante, con musiche ed effetti sonori che coprono parte del doppiaggio: peccato, Citizen kane si sarebbe meritato di meglio.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 15:11:17
   6 / 10
Come film non mi era sembrato male e, anzi, l'avevo trovato interessante per come apparentemente mostrava certi aspetti del capolavoro di Welles. Non sapendo però quanto di quel che si vede sia vero o meno, mi limito a sospendere il giudizio. Gli attori però se la cavano bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/05/2010 20:14:51
   5½ / 10
Potrebbe raggiungere anche la sufficienza ma con un materiale così importante e con un personaggio tanto interessante come Welles si poteva e si doveva approfondire di più.
La storia di Quarto potere è già un film nel film e si prova a narrarne la storia,qui il taglio televisivo non aiuta (è un progetto nato per la tv a quanto sembra dato il nome della HBO) e la trama è troppo superficiale e veloce.
Quello che si salva assolutamente è l'ottimo cast e il bravo protagonista Schreiber che è affascinante e magnetico proprio come doveva essere Welles in vita.

Ch.Chaplin  @  10/12/2007 01:33:48
   6 / 10
belle le ambientazioni, la riproposizione storica e biografica. un omaggio a orson welles e al suo grande capolavoro, ma francamente risulta un po' inutile e poco scoppiettante...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/06/2006 19:44:37
   3 / 10
Bruttissimo, noioso, intuile. Un film di cui non si sentiva il bisogno, finito nel dimenticatoio più veloce della luce. Povero Welles, vedere il proprio capolavoro tradotto in allusioni vaginali e porcherie simili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a new dawna pranzo la domenicaa war on womenaffectionagent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourblue (2026)
 NEW
borgobowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedeep water - incubo dagli abissidisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t die
 NEW
greta e le favole verehen - storia di una gallinahiedra
 NEW
hokumhopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairkim novak's vertigo - la donna che visse due volteking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)
 NEW
nimrodsno good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 HOT
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-man: brand new dayspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlterapia di famigliathe christophersthe dink - mago del pickleballthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1073337 commenti su 53872 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A L'ANCIENNE - COME UNA VOLTAAMIAMOCI FINCHE' SIAMO VIVIAMORE E PASSIONE A SYLTBRIVIDI NELLA NOTTEBRUCE LEE - THE FLYING DRAGONBRUCE LEE IL LEGGENDARIOBRUCE LEE, IL CAMPIONECASH OUT 2: HIGH ROLLERSCHASING THE WINDCHE CARAMBOLE… RAGAZZI!!!...CHEN: LA FURIA SCATENATACOLD MEATCOLONYCROCIERA CON DELITTODA HONG KONG: L'URLO, IL FURORE, LA MORTEDELIBAL - DOLCE VELENOGOOD FORTUNEIL DIVORZIO DI ANDREAIL GIUSTIZIERE GIALLOIL KILLER GIOCA CON IL FUOCOIL MONASTERO DELLA MORTEIL PADRINO CINESE E GLI ULTIMI GIORNI DI BRUCE LEEINFLUENCERSIO STO BENEKUNG FU - FURIA, VIOLENZA E TERROREL'UOMO DI PECHINOMADBALLMAI FIDARSI DI MIO MARITOMK ULTRAMONSTER GRIZZLYQUATTRO STORIE PER NON DORMIRERED SPIRIT LAKESAVAGE HUNTSHELTER (2014)SING SING (2023)SVANITA NEL NULLATAYANG: IL TERRORE DELLA CINATEO E ZODI' - UN CAMMELLO PER AMICOTHE BALLAD OF WALLIS ISLANDTHE ENFORCERTI SPACCO IL MUSO, BIMBA!TUTTE INSIEME ALL'ABBAZIAVELENO IN ALTA QUOTAWHAT HAPPENED TO DOROTHY BELL?YOUR HOST

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net