Dal romanzo di Charles Frazier. Verso la fine della guerra civile americana, Inman, un soldato ferito, sta cercando di tornare a casa a Cold Mountain, nel North Carolina. Là lo aspetta la sua fidanzata Ada.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un bel film del genere drammatico-romantico. Bella ed avvincente la storia, che ha sullo sfondo le vicende della guerra civile americana, nella quale si innesta la difficile e tragica vicenda d’amore dei due protagonisti. La speranza di ritrovare la persona amata, il viaggio che viene intrapreso dal soldato Inman, la miseria che la guerra porta con se ..tutto questo si intreccia nella narrazione, ricreando un intensa vicenda di un epoca passata. Ottimi i dialoghi e la ricostruzione storica, solo all’inizio il film può risultare un po’ lento, ma poi mantiene un buon ritmo riuscendo a coinvolgere lo spettatore nelle drammatiche vicissitudini dei protagonisti. Davvero ottime le interpretazioni dei diversi attori, da Jude Law a Nicole Kidman, con una menzione speciale per la vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista, la brava Renèe Zellweger. Un bel ed intenso film ...assolutamente da vedere!