Con la IMF sciolta, Ethan Hunt e il suo team devono affrontare una nuova missione impossibile: eliminare il Sindacato, un'organizzazione criminale di agenti speciali altamente qualificati incaricati di distruggere la IMF e di creare un nuovo ordine mondiale, attraverso una serie crescente di attacchi terroristici. Ethan riunisce la sua squadra e si allea all'ex agente britannico Ilsa Faust. Potrŕ davvero fidarsi di lei?
Film collegati a MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non ho visto ancora il quarto ma a questo quinto capitolo non posso dare la sufficienza perché a parte le solite scene d'azione che sono sempre realizzate benissimo e con un grande Tom Cruise senza controfigure il film presenta una trama troppo contorta e poco coinvolgente, segno che ormai si sta evidentemente raschiando il ondo del barile e il buon Tom cerca di reggere il gioco da solo ma non ce la fa. Il cast non è male, Rebecca Ferguson è una bella gnocca che tiene desta l'attenzione dello spettatore fino alla fine, Jeremy Renner e molto bravo e un perfetto uomo d'azione, Simon Pegg non mi ha mai detto niente, è stato inserito nella storia solo per chi ama battute idiote anche nei momenti più seri e che purtroppo è presente già nel quarto capitolo, il veterano Ving Rhames recita con il pilota automatico la sua parte ormai famosa presente fin dal primo splendido film e che qui però è ridotta malamente a poco più di un cameo e Alec Baldwin è un'ottima entrata nella squadra sempre più numerosa, il quale avrà molto più spazio nel successivo capitolo o almeno così ci fanno credere nel finale. Questo è stato il primo della serie che ho visto al cinema e purtroppo anche il peggiore perché sono sicuro che il quarto sarà meglio. Per quanto mi riguarda niente a che vedere con i primi tre capitoli e Tom Cruise è in decadenza che si salva solo interpretando Ethan Hunt.