Un agente speciale viene sospettato di essere una talpa e la causa della morte dei suoi colleghi durante un'operazione fallita. Per smascherare i veri colpevoli dovrŕ compiere uno spettacoolare "colpo impossibile" per rubare dati top-secret dalla sede della Cia.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Certamente il migliore della serie. Interessante e intrigante la storia, che si snoda tra spionaggio e corruzione, tradimenti e complotti, con continui colpi di scena e false piste da seguire ..vi sono tutti gli ingredienti classici di questo genere cinematografico, con una buona costruzione dei personaggi che ruotano intorno al protagonista. La parte iniziale della pellicola è quella più interessante (che lascerebbe presagire la volontà di lasciare in secondo piano la pura azione), poi nel corso della narrazione si cade nelle esagerazioni (nel solito action movie) ..se pur alcune scene sono ben studiate e girate (famosa quella del colpo per rubare documenti top-secret nella sede della CIA). Buona la colonna sonora e alcuni effetti speciali ..meno il finale, se pur ad effetto. Ottimo il cast, dal protagonista Tom Cruise (positiva la sua prova), alla coppia francese Bèart-Renò, e poi da non dimenticare il bravo John Voight (questa volta nella parte del “cattivo”) ..buona la regia dell’esperto Brian De Palma. Film che non dovrebbe deludere gli amanti del genere..