Nel 1750 il capitano Mendoza, mercenario e mercante di schiavi, dopo aver ucciso il fratello in duello, si fa gesuita, va in una missione del Sudamerica, riprende la spada per difenderla da una spedizione militare.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film Superbo!!! Prendendo spunto dalla storia della conolizzazione spagnola dell'america latina, si dipana una storia dai sentimenti decisi. Odio, amore, speranza, fede e guerra prendono parte come strumenti di un'orchestra alla realizzazione di una pellicola emozionante in ogni sua parte. Complice una fotografia eccellente (10!) e una colonna sonora strepitosa (10!). Personalmente mi è piaciuta anche la duplice immagine data alla Chiesa rispetto all' "unica" fede cristiana. Notevole, anche se a tratti si potrebbe intravedere una lieve "retorica" che potrebbe far storcere il naso a qualcuno. In realtà però questo è di nessun conto rispetto al pregio complessivo della pellicola che a mio avviso è ASSOLUTAMENTE DA VEDERE!