Le vicende di un ospedale da campo statunitense durante il conflitto in Corea, dove alcuni brillanti chirurghi trovano nell'umorismo e nell'understatement il segreto per conservare la sanità mentale nonostante gli orrori della guerra.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
MASH é tra i capostipiti delle commedie irriverenti della New Hollywood. Di grande importanza storica (riuscita la critica all'esercito statunitense), la visione è più che godibile (parte piano e migliora durante la visione, le trovate divertenti non mancano), ma rivisto oggi probabilmente non da le stesse sensazioni di quando è uscito a suo tempo. Sarà che personalmente ho riso poco e forse con la traduzione la pellicola perde qualcosa, ma non lo ritengo tra i migliori di Altman, autore tra i miei preferiti in assoluto (Adoro "Nashville", "America Oggi" e "I Compari"). Comunque è stato il film di più grande successo del regista americano.