Un enorme squalo bianco terrorizza una località marittima sulla costa atlantica degli Stati Uniti, seminando la morte tra i bagnanti. Un poliziotto del posto gli darà la caccia con l'aiuto di un pescatore e di un oceanografo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Robert shaw (quint) è sicuramente il migliore nella recitazione. Il film ha veramente un'impatto molto forte se lo si vede per la prima volta: bisogna ricordarsi che gli squali esistono veramente e gli attacchi ad esseri umani con le conseguenze mostrate nel film possono accadere per quanto sia remota la possibilita'. Oltre al terrore che l'animale incute,lo spettatore acquisisce anche una certa ammirazione nel corso del film verso questo pesce quasi perfetto che esiste dalla preistoria.Non si è estinto e non ha avuto bisogno di evolversi. La sceneggiatura è spettacolare ma non è originale,è tratta da un best-seller uscito 2 anni prima.