l'onorevole con l'amante sotto il letto regia di Mariano Laurenti Italia 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'onorevole con l'amante sotto il letto (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ONOREVOLE CON L'AMANTE SOTTO IL LETTO

Titolo Originale: L'ONOREVOLE CON L'AMANTE SOTTO IL LETTO

RegiaMariano Laurenti

InterpretiLino Banfi, Janet Agren, Alvaro Vitali, Marisa Merlini, Lory Del Santo

Durata: h 1.23
NazionalitàItalia 1981
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1981

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film L'onorevole con l'amante sotto il letto

La professoressa di una scuola privata di provincia, che ha perso il posto per aver ripreso bruscamente i figli del sindaco, si reca a Roma dal fidanzato onorevole per chiedergli aiuto, e scopre che questi è in realtà già sposato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (12 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'onorevole con l'amante sotto il letto, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

andrea90  @  31/01/2022 20:55:34
   8 / 10
Una delle più belle commedie trash di sempre...quasi mai in vita mia ho riso tanto davanti a un film: chi disprezza questi piccoli gioielli dovrebbe seriamente farsi vedere da qualcuno.
Un Lino Banfi stratosferico e in stato di grazia ( e con vistosissimo riportino), guida un cast stellare che il regista Mariano Laurenti ,scomparso 1 mese fa, amalgama alla perfezione con ritmi e tempi comici degni di un grande maestro della commedia: un Leo Gullotta en traveste e pure in un doppio ruolo,un Alvaro Vitali finto ricchione, l' isterica Merlini e il logorroico Monsignore interpretato da un grande Gigi Reder.
Piccolissime , ma memorabili apparizioni di Giacomo Furia( lo zio Efisio), di Galliano Sbarra ( il passeggero ingombrante) e di Enzo Andronico e Dino Cassio ( il portiere pasticcione): volti indimenticabili e scomparsi di un cinema popolare che non tornerà mai più.
Bellissima e cattiva al punto giusto la Agren.

Abbastanza insulso e fuori parte invece Teocoli ,ma e' davvero l' unico difetto di un film volgarissimo, scorretto ,ma dannatamente spassoso e divertente.
E' stata questa una grandissima stagione per il nostro cinema tra produttori ladruncoli e farabutti pronti a svignarsela col malloppo e a lasciare tutti nella ***** ,attricette scollacciate che cercavano la ribalta e grandi comici artisti dal talento un po' represso.

topsecret  @  13/12/2018 12:49:10
   5 / 10
Gag lunghe, copiate e senza verve, avare di valenza comica incisiva, per una delle tante commedie sexy del periodo che però non sortivano grande entusiasmo...Janet Agren e Lory Del Santo a parte.

Charlie Firpo  @  07/07/2013 08:58:37
   6 / 10
Divertente film del filone Trash tipico dei primi anni 80, con un Banfi in formissima.

DarkRareMirko  @  14/08/2012 23:01:29
   5½ / 10
Di sicuro è meglio di molti film sullo stesso genere, soprattutto grazie ad un megacast (Reder, la Merlini, Teocoli, la Del Santo, Vitali, Banfi, Gullotta) e a qualche citazione nobile (Steno).

Il finale è pessimo, quasi lasciato in sospeso, ma molte gag son riuscite (anche quelle in treno, checchè altri dicano) e di sicuro ci si diverte.

Ancora una volta, sperticate lodi a Lino Banfi, grande caratterista.

Vedibile.

CAMORRISTA  @  15/05/2010 12:53:10
   7½ / 10
è la solita risata della commedia-sexy all'italiana di telenorba!

bucho  @  15/10/2009 05:43:46
   7 / 10
è un vero peccato perchè questo film a tratti è davvero divertente con un lino banfi e un alvaro vitali davvero in forma ma a tratti è noioso, la scena del treno oltre che essere lunga è fastidiosa, un gigi reder sprecato, una comicità inutile.
le gag con leo gullotta nel ruolo della segretaria sgarbozzi? patetico!
la scena del albergo, priva di dinamica, coincidenze stupide, un finale idiota con una janet argen che per tutto il film traspira antipatia, un teo teoccoli giovane che non dice un bel niente.
gli orripilanti particolari squallidi e volgari che potevano risparmiare,cioè le scene piccanti con lory del santo e la doccia di janet.
in conclusione gli do 7 perchè lino e alvaro fanno il loro dovere, tirano fuori delle gag fantasiche.


Santa teresa di Gallura....Santa Maria della Ginestra....mamma che paura! dove sta la finestra?

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/03/2015 04.45.45
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  20/07/2009 14:45:52
   6½ / 10
altra commedia erotica molto volgare.....bravucci banfi e l'onnipresente in ogni film del genre vitali.....anche le protagoniste sono belle s.orcone......

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/03/2009 00:02:04
   5 / 10
Classica commedia pecoreccia all'italiana dove l'unica cosa che funziona è l'accoppiata Vitali-Banfi. Sono risate di grana grossa, però me le sono fatte malgrado il tipo di storia riciclato per la millesima volta.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 21:44:07
   5 / 10
Nonostante la presenza di Lino Banfi, questa commedia non mi ha detto praticamente niente, anzi in alcune parti irrita.

elmoro87  @  23/10/2008 13:48:44
   7½ / 10
finalmente un bel film comico italiano anni 80.... grandioso il duo Banfi-Vitali... risate per tutto il film... molto meglio di tanti altri filmetti di quegli anni, forse il migliore...

larcio  @  05/02/2007 14:11:23
   8 / 10
solo risate a crepapelle....grandissimo banfi

clone 1975  @  05/09/2006 11:23:08
   10 / 10
ti ringrazio hugo per aver fatto la richiesta.E finalmente posso votarlo diamine,un comico che ha fatto storia,scene tipo quella del treno ,e quelle con la segretaria ,che ti fanno piegare dalle risate,siparietti tra lino e alvaro da applausi,insomma LINO non sbaglia un film ,la sua presenza,la sua dialettica sono allucinanti

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muore
 NEW
l'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyoleg
 NEW
paradiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noi
 NEW
presencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una sconosciuta a tunisi
 NEW
unicorni
 NEW
vera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscita
 NEW
yunanziam

1062883 commenti su 52261 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CASTELROTTODYING FOR SEXLA FIGLIA DEL BOSCONUMERO 24

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net