loft regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone, Corea del Sud 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

loft (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOFT

Titolo Originale: ROFUTO

RegiaKiyoshi Kurosawa

InterpretiMiki Nakatani, Etsushi Toyokawa, Hidetoshi Nishijima

Durata: h 1.55
NazionalitàGiappone, Corea del Sud 2005
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Loft

Reiko, una giovane scrittrice di successo, su consiglio del suo editore si trasferisce in una casa in campagna per superare una crisi che le impediva di scrivere. Accanto alla sua nuova abitazione vi è una struttura abbandonata, dove un ricercatore universitario studia una mummia millenaria. Nella casa e nella vita della scrittrice si manifestano degli strani eventi dovuti alla mummia e ad un inquietante spettro dalle sembianze femminili. Le strane presenze però non costituiscono un reale pericolo per Reiko, anzi, riceverà da loro la cura per il suo spirito malato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (5 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Loft, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  13/06/2024 15:16:29
   7 / 10
È un altro buon horror di Kurosawa,molto curato per quanto riguarda l'atmosfera e la regia,meno per ciò che riguarda la caratterizzazione dei personaggi.
Ritmo come al solito lento,privo di eccessi sanguinolenti e jumpscare.
Non proprio di facilissima fruizione,non lo consiglierei come primo approccio a questo regista ( per quello ci sono "Pulse" e "Cure") ma certamente si tratta di un lavoro valido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/11/2012 20:09:59
   6½ / 10
Loft non si puà dire un film completamente riuscito, molto buono dal punto di vista tecnico con una regia riesce a regalare quell'atmosfera inquietante nell'affrontare quei temi ricorrenti del suo cinema, cioè il cercare di liberarsi di retaggi passati, di colpe che devastano l'animo umano fino a perderlo. Offre una buona caratterizzazione dei personaggi, però dal punto di vista narrativo è molto meno curato di quello tecnico, con troppe divagazioni che fanno perdere la struttura portante del racconto e di conseguenza il vigore.

marfsime  @  07/06/2011 15:26:21
   4½ / 10
Salvo le buone atmosfere e l'abile mano del regista in questo film..ma per il resto è un polpettone horror eccessivamente lungo e terribilmente lento nello svolgimento dei fatti e della trama. Francamente mi aspettavo molto di più per quanto riguarda questa ghost story..invece ne sono rimasto deluso.

VikCrow  @  08/04/2009 15:10:06
   7 / 10
L'unico difetto? L'esser troppo lento, ma purtroppo ogni qual volta si vede un film di Kiyoshi Kurosawa bisogna essere preparati psicologicamente, altrimenti si soccombe dopo la prima ora e mezza...
Poteva essere un 8, perchè comunque il film è eccellente sotto ogni punto di vista (anche nella durata), purtroppo è eccessivamente dilatato.

Ciaby  @  06/04/2009 15:07:48
   8 / 10
Il grande Kiyoshi Kurosawa ritornò, nel 2005, presentando un bel film horror costruito ottimamente e, seppur non avente nemmeno una scena violenta, con la capacità di spaventare. Perché questo film spaventa. Spaventa davvero, con le sue atmosfere rarefatte e avvolgenti, con la creazione della tensione e improvvisi picchi di musica che giocano sullo spavento improvviso. L’ultima mezz’ora fa venire i brividi per i continui passaggi di notte e ombre, per poi tornare nella foschia di un primo mattino. Tornano ancora i fantasmi a dirigere i solchi cinematici di Kurosawa, ma qui non sono più quelle creature fragili che popolavano “Pulse”, sono spiriti vendicativi della miglior tradizione del J-Horror. il fantasma di una donna uccisa che continua a perseguitare Reiko e il suo vicino di casa, a cui è accostata un’altra creatura orrorrofica: la mummia. Una donna conservata per oltre cento anni e custodita nello scantinato di una casa. Kurosawa gioca sulle atmosfere perfettamente, creando un profondo stato di angoscia perenne che toglie il fiato. Potrà non piacere a chi amava il Kurosawa di “Cure”, più tendente alla fazione thriller del cinema d’orrore e non ai fantasmi, ma per tutti gli altri si ha l’occasione di conoscere una fantastica storia d’orrore in grado di inquietare con brividi perenni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065645 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net