like friends regia di Marcello Crea Italia 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

like friends (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIKE FRIENDS

Titolo Originale: LIKE FRIENDS

RegiaMarcello Crea

InterpretiMarcello Crea, Giulia Crosara, Antonio Del Prete, Livio Soldini, Natalie Aleksandrova, Lucrezia Zerovaz

Durata: h 1.23
NazionalitàItalia 2025
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2025

•  Altri film di Marcello Crea

Trama del film Like friends

Achille, un solitario broker di successo, acquista Kelly, la prima donna androide dal corpo perfettamente umano. Dopo una convivenza tutt'altro che semplice, Kelly scompare misteriosamente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (4 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Like friends, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Roberta Forti  @  12/07/2025 12:10:25
   10 / 10
Like Friends è una piccola gemma del cinema indipendente italiano, capace di sorprendere lo spettatore più smaliziato. Diretto da Marcello Crea, il film racconta la storia di Achille, un broker solitario che acquista Kelly, un'androide dal corpo perfettamente umano, progettata per adattarsi alla vita domestica ma dotata di un'intelligenza che va ben oltre la routine quotidiana. Il loro rapporto si sviluppa in modo teso, ironico e disorientante fino alla misteriosa scomparsa di Kelly - un punto di svolta che trasforma il film da commedia stralunata in un thriller fantascientifico esistenziale.
Il cast è una scommessa vinta: attori presi dalla strada, spesso alla loro prima esperienza davanti alla macchina da presa, che interpretano ruoli che sembrano caricature di loro stessi, regalando momenti di verità cruda e a volte surreale. Nessuno recita davvero: si limitano a essere. Il risultato? Un effetto straniante e affascinante, che fonde finzione e realtà in modo unico.
Con un budget praticamente inesistente, da quello che è dato a sapere, Like Friends ha raggiunto un traguardo straordinario: è disponibile sui principali canali di distribuzione internazionali, incluso Prime Video. Marcello Crea firma un'opera che parla del futuro con malinconia, sarcasmo e una profondissima umanità. Un film sull'illusione del controllo e sul desiderio - forse eterno - di essere immortali. Non perfetto, non liscio, ma tremendamente autentico.

Rosalinda2  @  31/05/2025 10:58:31
   9 / 10
Uno degli elementi più riusciti del film risiede nella scelta consapevole di spingere alcuni personaggi fino ai limiti della caricatura. Particolarmente significativa è la figura della madre: un'ex moglie del protagonista, eccentrica e ossessionata dai social media, che trasmette costantemente video in diretta streaming. Questa esasperata esibizione di sé viene infine messa in discussione dalla figlia minore, personaggio opposto per indole: rigorosa, studiosa e straordinariamente lucida.Like Friends si distingue per l'audacia con cui affronta temi complessi, adottando un linguaggio ironicamente accessibile, punteggiato da elementi surreali. Se da un lato questo approccio potrà apparire eccessivo a una parte del pubblico, dall'altro rappresenta proprio il tratto distintivo dell'opera: la volontà di correre dei rischi per raccontare, con originalità, una verità profondamente legata alla nostra epoca.Girato a Trieste, il film valorizza il contesto locale non solo attraverso le ambientazioni, ma anche grazie alla scelta di mantenere, in alcuni personaggi, la parlata tipica del luogo, conferendo autenticità e radicamento culturale alla narrazione.

Gabriele155  @  28/05/2025 13:05:20
   8 / 10
Un uomo solo acquista un androide da un agente di commercio che lo configura come se fosse un comune elettrodomestico. È la scena più divertente del film, secondo me, ma anche la più inquietante, poiché rivela con naturalezza come il futuro immaginato dal regista sia, in realtà, già il nostro presente. Il disagio ingenuo del protagonista pervade ogni scelta visiva e narrativa. I personaggi, solo in apparenza surreali, volutamente caricaturali nella recitazione, mettono in luce le contraddizioni della nostra epoca, offrendo uno specchio ironico e tagliente della società contemporanea.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065634 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net