Il rapporto teso di Martha con la madre si incrina completamente quando un malinteso le allontana. La loro amica comune Ingrid vede entrambi i lati della frattura.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Laccato, patinato, col dress code d'ordinanza per gl'eventi mondani festivalieri. Non colgo alcuna differenza fra questo film e "Amour" dell'intoccabile Haneke (2012): l'approssimarsi al fine vita da parte del jet-set, dell'alta borghesia, dell'élite socio-economico-culturale. Almodóvar aveva dimostrato fin dall'87 ("La ley del deseo") di saper affrontare al contempo Eros e Thanatos ma con un approccio dirompente sia nel taglio stilistico anticonvenzionale sia per il contesto interno alla Movida. Qui ne parla da posizione senile ed erudita, "elegante e artefatta" (Simone Emiliani), ammantato dalla coltre nevosa dei classici artistici in cui brama esser'inserito.