Un ragazzo ritrova il corpo di un uomo, Harry, che scoprirà essere il padre che non aveva mai conosciuto. Gli abitanti della zona fanno di tutto per nascondere il cadavere, non sapendo quale spiegazione dare, poi un medico ne decreterà la morte naturale..
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
THE TROUBLE WITH HARRY è più vicino ad una versione comica e scanzonata delle più note storie dal gusto macabro e perverso firmate dal maestro Alfred Hitchcock, che non ai suoi paradigmatici thriller, dai canovacci comunque aperti ad ulteriori rinnovamenti, come questo d'altro canto. La parodia è ancora lontana dall'essere inventata ma pare difficile non definirla commedia, questa buffa mascherata semplice e divertente nelle sue idee che, seppur vada considerata la necessità di inserire un'ironia smorzante nelle pellicole più mainstream dell'epoca, pare intesa con lo scopo di fare dell'omicidio tematico un tronco narrativo dai caratteri farseschi e deliranti. Ciò che non riesce a fare è invece apparire totalmente forte e finalizzante nella sua spiritosaggine, lavoro di sostanza e forma che appartiene, anche in questo lunatico caso, al lato più hitchcockiano dell'opera.