Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Rivoluzione dei pària dei disallineati degli ultimi fra gli ultimi in una società che calpesta i disadattati, 'forse avranno finito le medicine' (Gray, Two Lovers) o forse sono solo pazzi invisibili nelle metropolitane capitaliste della politica del potere. Cinema sul potere e sul suo rovesciamento, maschera che si smaschera dove la linea da battere, il record da infrangere è perdere tutto in un impero solista della follia. E Phoenix. Nei miei 40 anni di cinema mai avevo visto una interpretazione simile. Unipolare in picchiata, sfregiato dalla privazione, commediante tragico dalla risata psichiatrica e lancinante, caporale all'inferno che cammina sulle automobili serve del suo nuovo impero sanguinante.