In seguito ad un problema tecnico, il personale di un'astronave si trova ad atterrare su un pianeta dove le scimmie sono la specie dominante, e gli esseri umani sono selvaggi asserviti ai primati.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ho visto questo film almeno 4 volte... Bello, bellissmo, spettacolare, una pietra miliare del cinema. Un colossal d'altri tempi, dove attori, costumisti e sceneggiatori dovevano essere abbastanza bravi da sopperire alla mancanza di effetti speciali. Charlton Heston ha una grande capacità di trasmettere le emozioni, le riprese con la telecamera mobile e i primi piani rendono pienamente l'idea della paura, dell'agitazione e della confusione che aleggia tra gli astronauti. Per non parlare della musica! E il finale... Oh! Il finale è splendido!!! Chi ha avuto l'idea è stato un genio...
L'essere umano che perde la sua umanità, l'intelligenza e la capacità di parlare regredendo al livello dei primati e i primati che hanno preso il suo posto... Il tutto a causa dell'arroganza degli esseri umani.