David Mann, commesso viaggiatore, sorpassa con la sua auto un'enorme autocisterna. Sarà l'inizio di un incubo, con il misterioso conducente di questa intenzionato a dargli la caccia e ad ucciderlo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
datemi una cameraaaaaaa!!!... che cosa ne vuoi fareeeeeee???...... vi voglio far vedere...... come si gira un film!!!....
Un uomo inetto ed incapace di affrontare le difficoltà di tutti i giorni si trova "costretto" per forza di cose ad affrontare un duello in cui si gioca la vita. Spielberg dimostra che con una macchina, un camion ed un uomo, senza location se non la strada (sparuti bar ogni tanto) senza attori se non il protagonista (qualche comparsa che non fa mai più di 5 minuti) si riesce a girare un film che ti incolla allo schermo e che ti tiene in tensione fino all'ultimo.
Mi immagino dopo l'ok della produzione...
" beh con due lire ho fatto un film. E' bello e si regge solo sulla mia spettacolare tecnica registica, ora riempitemi di soldi così posso diventare il re di hollywood e fare tutte le c.a.z.z.at.e che mi pare!"