Ferito durante una sollevazione popolare che ha causato la morte di suo padre il re, Enion, un giovane principe, ne prenderà il posto grazie al dono del cuore di drago ma al patto che diventi un buon re. Ma Enion diventa anche più perfido del padre...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei fantasy “minori” degli anni 90. Pellicola fantasy considerata da molti “minore” tra le produzioni dello scorso decennio, in realtà l’ossatura di questo racconto risulta particolarmente interessante, purtroppo la costruzione dei personaggi così come l’evoluzione narrativa risultano solo abbozzate, troppo breve il racconto per approfondire alcuni punti del racconto ..nonostante questo risulta gradevole l’ironia dei dialoghi e gli ottimi effetti speciali sfoggiati (il drago e le sua mimica), ingredienti che miscelati alla buona performance degli attori (tra tutti Dennis Quaid), garantiscono una certa piacevolezza nella visione ..anche il finale, una volta tanto, evita inutili sequenze melense e aggiunge anzi un tocco di drammaticità che non dispiace ..consigliato per una piacevole serata disimpegnata!