Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il film è veramente stupendo. Inizialmente la mancanza della sceneggiatura lascia un poco straniti ma ci si abitua subito; la scelta di Von Trier cinema+letteratura+teatro si è rivelata davvero originale. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è il finale. Forse non l'ho ben capito io ma mi pare che l'idea di Von Trier che non esista perdono sia davvero eccessiva. Voi cosa ne pensate? Per il resto è un capolavoro perchè il regista ha proprio centrato il punto: l'umanità è spesso capace di qualcosa che non ci distingue dagli animali.