Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un film davvero significativo...che ti fa pensare!...ti fa pensare che forse l'uomo per la sua stessa natura puo' essere talmente malvagio,avido,arrogante che la differenza tra una banda di gansters efferati e i "tranquilli e semplici" abitanti di una ridente cittadina di montagna è tamente sottile da svanire! La scenografia pressochè assente è una trovata molto interessante...mostra la città per quello ke è in realtà e gli abitanti x quello ke sono...ottime anke le musiche!...e finalmente non il solito finale buonista! Nel complesso un ottimo film,che lascia il segno!