Trama del film Confessioni di una mente pericolosa
La vita segreta di Chuck Barris: di giorno celebre e impertinente conduttore di show televisivi, di notte efferato agente della CIA con un certo gusto - e una sorprendente abilità - nel commettere omicidi. Ma forse l'unica cosa che Chuck ha inseguito per tutta la sua vita é stato il vero amore...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo è un voto di parte e lo so... questo film non merita 8, ma è uno di quei film che più lo guardo più mi emoziona, e questo è quanto. Patinato, forse troppo, e bisogna ammetterlo. Grande sceneggiatura, e dallo sceneggiatore de Il Ladro di Orchidee e Se mi Lasci ti Cancello non potevo aspettarmi di meno. Rockweel si concede completamente al personaggio e appare grandioso, Clooney si concede la prima regia su un soggetto affascinante e pur con alti e bassi riesce in quel che doveva fare: dirigere un film a basso costo, avvalendosi per lo più di attori che hanno lavorato quasi gratis.
Non mi stupisco di una media così bassa, forse il film merita veramente poco, forse abbozza cose che poi non vengono sviluppate e cade troppo spesso nel grottesco. Ma se devo lasciarmi trasportare dal sentimento, questo film me ne ha fatto provare tanto!