con air regia di Simon West USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

con air (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CON AIR

Titolo Originale: CON AIR

RegiaSimon West

InterpretiRachel Ticotin, Steve Buscemi, John Malkovich, John Cusack, Nicolas Cage

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Simon West

Trama del film Con air

Con Air è un aeroplano che ogni anno trasporta criminali che devono essere processati, ricoverati in ospedali o trasferiti in altre prigioni. Quando un gruppo dei più pericolosi e noti prigionieri del sistema penitenziario statunitense sta per essere trasferito in una prigione di massima sicurezza, Cameron Poe, detenuto in libertà provvisoria, ottiene un passaggio sull'aereo. Cameron è ansioso di rivedere la moglie e non vuole mancare all'ottavo compleanno della figlia, ma rimane coinvolto nel dirottamento messo a punto da Cyrus ""The Virus"" Grissom.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (102 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Con air, 102 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mauro84  @  06/09/2017 23:18:16
   7 / 10
Grazie alla Rai ho recuperato sto film ormai, cult, datato 1997, un pezzo storico del cinema americano, molta azione, carico di adrenalina, trama banale vero però ben curata e finale divertente! Intrattiene e merita!

Nicolas Cage, giovane e convincente, al suo top!
John Cusack, giovane, si appresta a diventare uno che il mondo del cinema lo conosce
John Malkovich, dimostrazione di esser pure io all'inizio di una lunga carriera!

Il regista, ci sà fare, intrattiene, diverte, narra una vicenda prevedibile ma curata.

Film consigliato per passare una serata con un cult di azione! Merita !!

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/09/2017 21.20.59
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  18/06/2012 09:16:04
   7½ / 10
Da bambino era la mia tappa fissa assieme a Speed,Demolition Man,The Rock,Face Off e cosi' via...rivedendolo ancora una volta devo dire che non e' cambiato nemmeno di una virgola,solo che ora riconosco ogni attore su schermo il che mi ha esaltato di piu',perche' ce ne sono una marea di volti mitici degli action movie.
La storia funziona ancora,la regia e' dinamica,l'azione pirotecnica tutta concentrata alla fine ti fa rimanere a bocca aperta(e poi sara' stato uno dei primi film in cui c'e il famoso cliche' di un personaggio che si allontana al rallentatore mentre tutto dietro esplode,qui pero' si che e' una piacevole visione).
Analizzando poi di piu' la sceneggiatura(cosa che da piccolo ovviamente non analizzavo)abbiamo una sorta di equilibrio:ho notato in alcune parti dialoghi che andavano avanti a parolacce,prevedibilissime alla"voglio risolvere questa porca putt.ana di situazione subito"o alla"non me ne frega un ***** voglio dei fot.tuti elicotteri per abbattere quella mer.da di aereo",che fa si parte del pacchetto"Chi Ha Voglia Di Testosterone",ma dal mio punto di vista fa fare degli inciampi clamorosi al film che ha un tono decisamente serrato e quel tono si rovina un po'.
Invece quando entra in scena Buscemi o quando parla il poliziotto panzone o anche solo sentire parlare il cattivone Malkovich o anche vedere Cage(nell'epoca di questo film era un grande)che tira fuori dal cilindro frasi ovvie"non lo farei se fossi in te"pero' con tono ironico e cool abbiamo a che fare con battute da estasi pura.Risultato?Copione fatto per un vero action movie.

Non abbiamo neanche la retorica spicciola o entrata in scena dei militari a fare"viva l'america",quindi come esordio di Simon West all'action e' molto ma molto buono.
Aspettando di vedere se ha fatto un botto con il secondo capitolo dei Mercenari.

E' ancora delizia per gli occhi vedere Con Air.

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2012 20.31.36
Visualizza / Rispondi al commento
JOKER1926  @  01/07/2010 17:45:34
   7 / 10
Eloquente e lodante emblema del genere Azione e’ “Con Air” del 1997 con uno splendido ed efficacissimo Nicolas Cage nelle vesti di protagonista principale nella spasmodica e irresistibile sceneggiatura architettata dal regista Simon West.

“Con Air” e’ pura azione; teso e vibrante senza pause, nel primo tempo da apprezzare una bellissima narrazione, poi man mano la storia si arresta (per modo di dire) ad una bomba di trazione con uccisioni e salti mortali che nella fattispecie genere di Azione sono l’ideale, la perfezione per ogni spettatore. Scappa giocoforza qualche pecca concettuale circa la (convincente) narrazione ma non bisogna farci caso, in questi frangenti piccole forzature sono (paradossalmente) la base, l’essenza dello sviluppo del film.
Simon West non perde assolutamente i colpi e oltre a regalare tantissima azione e , se vogliamo , umorismo attraverso un ritmo pazzesco, riesce a presentare una deliziosa fotografia e a proporre attori di primo livello.
Non mancano colpi di scena, non manca ironia e il tutto fila liscio fra protagonisti stravaganti, ottima selezione e fantasia della regia. Promosso a pieni voti!

JOKER1926

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2010 01.18.59
Visualizza / Rispondi al commento
--Pio--  @  12/05/2010 21:58:17
   6½ / 10
Oramai può essere considerato un "classico"...spesso riproposto dalle reti nazionali, questo film si presenta come un buono svago per passare una serata senza pretese.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/10/2010 09.31.10
Visualizza / Rispondi al commento
ilMoralizzatore  @  05/06/2008 15:56:21
   5 / 10
Solito film assurdo di Cage...l'idea non è malaccio, ma come ogni buon film di Nicholas si esagera troppo!!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2008 18.24.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/10/2006 23:26:31
   6 / 10
...grossa americanata firmata Simon West che nn si smentisce mai... Do la sufficienza perchè il personaggio di Buscemi è bellissimo... Per il resto sa di già visto...

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2006 19.41.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2006 00:09:06
   6½ / 10
alcuni momenti di inutile ilarita abbassano il mio voto tipo "un solo passo e uccido il coniglietto" pero il film si lascia guardare...belli i primi 30 minuti...e complimenti a steve buscemi che ho visto molto in parte nel ruolo dello psicopatico

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2008 19.41.38
Visualizza / Rispondi al commento
CarlitoBrigante  @  03/12/2005 16:00:27
   6½ / 10
un pò scontanto. Non è un granchè, o forse lo vedo così xkè lo mandano in tv una volta alla settimana e ora ha rotto il c azzo. La cosa ke davvero non ho capito è: KE CI FA UNA BAMBINA TUTTA SOLA IN MEZZO AL DESERTO??

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/05/2008 02.54.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarum
 NEW
antartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagna
 NEW
billie eilish - hit me hard and soft: the tourbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigi
 NEW
clara (2026)conan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)
 NEW
dracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una caduta
 NEW
il tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giuda
 NEW
illusioneit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle linee
 NEW
l'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalavia
 NEW
manas - sorellemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione shelter
 NEW
mortal kombat iimr. nobody against putinnel tepore del ballonino
 NEW
noi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bath
 NEW
pecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
willie peyote - elegia sabaudayellow letters

1071176 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net