con air regia di Simon West USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

con air (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CON AIR

Titolo Originale: CON AIR

RegiaSimon West

InterpretiRachel Ticotin, Steve Buscemi, John Malkovich, John Cusack, Nicolas Cage

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Simon West

Trama del film Con air

Con Air č un aeroplano che ogni anno trasporta criminali che devono essere processati, ricoverati in ospedali o trasferiti in altre prigioni. Quando un gruppo dei piů pericolosi e noti prigionieri del sistema penitenziario statunitense sta per essere trasferito in una prigione di massima sicurezza, Cameron Poe, detenuto in libertŕ provvisoria, ottiene un passaggio sull'aereo. Cameron č ansioso di rivedere la moglie e non vuole mancare all'ottavo compleanno della figlia, ma rimane coinvolto nel dirottamento messo a punto da Cyrus ""The Virus"" Grissom.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (102 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Con air, 102 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mauro84  @  06/09/2017 23:18:16
   7 / 10
Grazie alla Rai ho recuperato sto film ormai, cult, datato 1997, un pezzo storico del cinema americano, molta azione, carico di adrenalina, trama banale vero però ben curata e finale divertente! Intrattiene e merita!

Nicolas Cage, giovane e convincente, al suo top!
John Cusack, giovane, si appresta a diventare uno che il mondo del cinema lo conosce
John Malkovich, dimostrazione di esser pure io all'inizio di una lunga carriera!

Il regista, ci sà fare, intrattiene, diverte, narra una vicenda prevedibile ma curata.

Film consigliato per passare una serata con un cult di azione! Merita !!

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/09/2017 21.20.59
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  18/06/2012 09:16:04
   7½ / 10
Da bambino era la mia tappa fissa assieme a Speed,Demolition Man,The Rock,Face Off e cosi' via...rivedendolo ancora una volta devo dire che non e' cambiato nemmeno di una virgola,solo che ora riconosco ogni attore su schermo il che mi ha esaltato di piu',perche' ce ne sono una marea di volti mitici degli action movie.
La storia funziona ancora,la regia e' dinamica,l'azione pirotecnica tutta concentrata alla fine ti fa rimanere a bocca aperta(e poi sara' stato uno dei primi film in cui c'e il famoso cliche' di un personaggio che si allontana al rallentatore mentre tutto dietro esplode,qui pero' si che e' una piacevole visione).
Analizzando poi di piu' la sceneggiatura(cosa che da piccolo ovviamente non analizzavo)abbiamo una sorta di equilibrio:ho notato in alcune parti dialoghi che andavano avanti a parolacce,prevedibilissime alla"voglio risolvere questa porca putt.ana di situazione subito"o alla"non me ne frega un ***** voglio dei fot.tuti elicotteri per abbattere quella mer.da di aereo",che fa si parte del pacchetto"Chi Ha Voglia Di Testosterone",ma dal mio punto di vista fa fare degli inciampi clamorosi al film che ha un tono decisamente serrato e quel tono si rovina un po'.
Invece quando entra in scena Buscemi o quando parla il poliziotto panzone o anche solo sentire parlare il cattivone Malkovich o anche vedere Cage(nell'epoca di questo film era un grande)che tira fuori dal cilindro frasi ovvie"non lo farei se fossi in te"pero' con tono ironico e cool abbiamo a che fare con battute da estasi pura.Risultato?Copione fatto per un vero action movie.

Non abbiamo neanche la retorica spicciola o entrata in scena dei militari a fare"viva l'america",quindi come esordio di Simon West all'action e' molto ma molto buono.
Aspettando di vedere se ha fatto un botto con il secondo capitolo dei Mercenari.

E' ancora delizia per gli occhi vedere Con Air.

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2012 20.31.36
Visualizza / Rispondi al commento
JOKER1926  @  01/07/2010 17:45:34
   7 / 10
Eloquente e lodante emblema del genere Azione e’ “Con Air” del 1997 con uno splendido ed efficacissimo Nicolas Cage nelle vesti di protagonista principale nella spasmodica e irresistibile sceneggiatura architettata dal regista Simon West.

“Con Air” e’ pura azione; teso e vibrante senza pause, nel primo tempo da apprezzare una bellissima narrazione, poi man mano la storia si arresta (per modo di dire) ad una bomba di trazione con uccisioni e salti mortali che nella fattispecie genere di Azione sono l’ideale, la perfezione per ogni spettatore. Scappa giocoforza qualche pecca concettuale circa la (convincente) narrazione ma non bisogna farci caso, in questi frangenti piccole forzature sono (paradossalmente) la base, l’essenza dello sviluppo del film.
Simon West non perde assolutamente i colpi e oltre a regalare tantissima azione e , se vogliamo , umorismo attraverso un ritmo pazzesco, riesce a presentare una deliziosa fotografia e a proporre attori di primo livello.
Non mancano colpi di scena, non manca ironia e il tutto fila liscio fra protagonisti stravaganti, ottima selezione e fantasia della regia. Promosso a pieni voti!

JOKER1926

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2010 01.18.59
Visualizza / Rispondi al commento
--Pio--  @  12/05/2010 21:58:17
   6½ / 10
Oramai può essere considerato un "classico"...spesso riproposto dalle reti nazionali, questo film si presenta come un buono svago per passare una serata senza pretese.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/10/2010 09.31.10
Visualizza / Rispondi al commento
ilMoralizzatore  @  05/06/2008 15:56:21
   5 / 10
Solito film assurdo di Cage...l'idea non è malaccio, ma come ogni buon film di Nicholas si esagera troppo!!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2008 18.24.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/10/2006 23:26:31
   6 / 10
...grossa americanata firmata Simon West che nn si smentisce mai... Do la sufficienza perchè il personaggio di Buscemi è bellissimo... Per il resto sa di già visto...

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2006 19.41.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2006 00:09:06
   6½ / 10
alcuni momenti di inutile ilarita abbassano il mio voto tipo "un solo passo e uccido il coniglietto" pero il film si lascia guardare...belli i primi 30 minuti...e complimenti a steve buscemi che ho visto molto in parte nel ruolo dello psicopatico

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2008 19.41.38
Visualizza / Rispondi al commento
CarlitoBrigante  @  03/12/2005 16:00:27
   6½ / 10
un pò scontanto. Non è un granchè, o forse lo vedo così xkè lo mandano in tv una volta alla settimana e ora ha rotto il c azzo. La cosa ke davvero non ho capito è: KE CI FA UNA BAMBINA TUTTA SOLA IN MEZZO AL DESERTO??

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/05/2008 02.54.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069032 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net