cars 2 regia di Brad Lewis, John Lasseter USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cars 2 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARS 2

Titolo Originale: CARS 2

RegiaBrad Lewis, John Lasseter

InterpretiOwen Wilson, John Ratzenberger, Tony Shalhoub, Cheech Marin

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Brad Lewis
•  Altri film di John Lasseter

Trama del film Cars 2

Saetta McQueen e Cricchetto porteranno la loro amicizia verso una nuova elettrizzante avventura in giro per il mondo: il primo Gran Premio Mondiale che verrà assegnato all'auto più veloce di tutto il pianeta. Prima fermata: Giappone, Tokyo, dove un'antichissima tradizione si fonde con una sofisticata tecnologia all'avanguardia. Come un samurai dei giorni nostri, Cricchetto dovrà vestire i panni di un agente segreto nel momento in cui si troverà coinvolto improvvisamente in un caso di spionaggio internazionale.

Film collegati a CARS 2

 •  CARS - MOTORI RUGGENTI, 2006
 •  CARS 3, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (67 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cars 2, 67 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Arkantos  @  31/08/2019 00:01:35
   5½ / 10
Prodotto che vanterebbe pure delle buone idee, ma che risulta essere veramente troppo infantile.
Ancora una volta, GUARDATELO IN ITALIANO: per dirvi, col doppiaggio originale, quando si è in Italia i residenti lo parlano in maniera bislacca alternandolo a random con l'inglese, le mie orecchie stavano sanguinando!
Detto ciò, come il precedente, il mondo delle corse non è altro che un contesto per presentare altre tematiche che a sto giro potevano veramente spaccare…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il problema? La side-story con Cricchetto veramente poco convincente, roba che…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Poteva dare un messaggio molto attuale e interessante, ma ahimè ha favorito il pubblico di piccioncini; almeno su di loro il film riuscirà a divertire parecchio grazie alle scene molto pirotecniche aiutate da un'ottima grafica, ma già un adolescente farà fatica anche solo a sorridere (lo vidi al cinema a circa 15 anni e già non mi garbava un granchè, fate un po' voi).
Quindi, conclusione, film adatto solo ai giovanissimi, chi vuole un prodotto un po' più maturo della saga vada diretto al terzo.

P.S: Fa un po' strano che Bernoulli, una macchina italiana, abbia il cognome di una famiglia di svizzeri, dato che tra noi e loro non è mai scorso buon sangue.

Filman  @  29/07/2014 23:46:49
   5 / 10
Cavalcando l'onda del successo del primo capitolo, CARS 2 incrementa la dose di una scoppiettante semplicità, ritrattando gli stessi personaggi del predecessore con coerenza e utilizzando la stessa tipologia di infantile intrattenimento per esibire macchine e corse spettacolizzate da una positiva messinscena di Lasseter, ma indebolite da una superficialità narrativa notevole.
Dal soggetto poco brioso di questo film, nasce una trama ancor più convenzionale, giocosa e bambinesca del primo capitolo, e che racconta in modo pressoché superfluo gli stessi concetti prevedibili e scontati, facilmente arrivabili ma monotoni anche per lo stesso spettatore di minore età, non colmati dalla qualità tecnica dell'animazione.
Privo di qualità intrinseche degne del nome Pixar, presenti ma, tuttavia, di futile e ripetitiva morale, questo film per bambini risulta essere noioso, complessivamente inutile e senza creatività, non diventando né una favola moderna né un convenzionale ma sufficientemente buono film d'animazione di puro e schietto intrattenimento, a differenza di altri lavori classicisti di Lasseter.

pak7  @  05/01/2014 03:11:31
   5½ / 10
Forse è il Pixar che mi è paicuto meno. Già il primo episodio era sì carino, ma nulla a che vedere con i vari topi, incredibili, up e i vari giocattoli, ma questo fa un balzo indietro perchè non porta nulla di originale tranne tante "corse", ma con una trama povera povera.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/07/2012 19:18:32
   5½ / 10
Come sempre per un film Pixar la realizzazione tecnica è di qualità inarrivabile (forse in 3D sarebbe stato anche meglio). La storia invece è un mezzo pasticcio, in cui i protagonisti della prima storia si mescolano ad altri in una spy story che secondo me è completamente fuori target (sia per il tema auto che per l'età degli spettatori a cui questo film sarebbe rivolto). Irritantissima la parte pseudo-italiana con un doppiaggio da galera.

axel84  @  10/04/2012 19:34:08
   5 / 10
assolutamente il peggiore o cmq uno dei peggiori film della pixar!!! visto oggi e davvero ho fatto fatica per tutto il film!!!! cioe' storia assurda ma soprattutto con protagonista non piu' saetta mcquin ma quel'antipaticissimo e mongoloide di carl cricchetto!! la sua voce man mano che si andava avanti diventava sempre piu' odiosa!!!
film assolutamente fatto per avere successo nel markting piu' che al cinema!!!
pixar hai perso davvero molti punti con questo seguito!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

rocksoff  @  29/12/2011 12:31:26
   4 / 10
Nettamente il peggior film mai prodotto dalla (immensa) Pixar.
Zero humor, trama inutilmente intricata e per niente scorrevole.
Palloso per gli adulti e improponibile per i bambini.
Neanche lontanamente paragonabile al (pur non eccelso) primo episodio

The BluBus  @  16/11/2011 13:26:28
   5 / 10
ne da bambini ne da adulti, ottima la grafica, ma poco altro.

Sardello  @  28/08/2011 16:59:19
   5 / 10
Lento, noioso e con una storia non adatta a nessuno.
Non diverte i grandi ed è troppo confusa per i piccoli... per non parlare di armi, controarmi, sparatorie e inseguimenti a non finire.

Fosse elevato il ritmo, invece l'ho anche trovato lento.

Non mi aspettavo poi di vedere un film su Cricchetto, che in questo film è petulante tanto quanto "Ciuchino"

Marbleface  @  27/08/2011 05:41:57
   5 / 10
non bello quanto il primo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  18/08/2011 14:11:52
   5½ / 10
buona l'idea di spostare l'attenzione su carl attrezzi..
per il resto non lo trovo un film che intrattiene e mi sono addormentato due volte al cinema...
il primo rimane di un altro livello..

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/08/2011 18.35.00
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  21/07/2011 04:08:53
   4 / 10
Io l'ho trovato nettamente inferiore al primo.
Mi sono annoiato dall'inizio alla fine.

IceKiller  @  09/07/2011 03:26:28
   5 / 10
sicuramente migliore il primo, non dispiace ma non è sta meraviglia. XD

uecanaia  @  08/07/2011 11:29:48
   5½ / 10
Non condivido le altre valutazioni.
Salvo solo la "grafica", il film è troppo frenetico, la trama troppo confusa e adulta (spionaggio, torture, sparatorie) per il pubblico a cui dovrebbe rivolgersi.
La quasi totalità dei bambini presenti in sala non ha capito nulla del film, il momento in cui si sono divertiti di più è stato l'intervallo, durante il quale hanno sfasciato il cinema.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fuga
 NEW
casa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valley
 NEW
el jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincanto
 NEW
invisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muore
 NEW
l'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyolegpaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shayda
 NEW
so cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
unicornivolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in la
 NEW
you'll never find me - nessuna via d'uscitaziam

1062824 commenti su 52261 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CASTELROTTODYING FOR SEXLA FIGLIA DEL BOSCONUMERO 24

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net