Trama del film Captain america: il primo vendicatore
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ed ecco la Marvel finalmente porta sullo schermo il suo eroe più patriottico in assoluto, non ero fiducioso, consapevole del nome scelto per impersonare Steve Rogers ed anche se volevo salvarlo a tutti i costi sono costretto ad affibbiargli uno stretto 5 e mezzo. Andiamo dalle cose buone a quelle cattive. Mi è piaciuto questo forte smalto retrò dato alla pellicola, mi è piaciuto che il tutto sia stato gestito un pò come una Bond story con quel sapore anni 80, bene Tommy Lee Jones manco a dirlo ed infine un ispirata sequenza autoironica sul personaggio e la sua critica più celebre (propagandistica). Andiamo ai tarli. Mal sfruttato a mio parere la figura del Villain Teschio Rosso, come tutte le pellicole di Joe Johnston è permeata da un alone di buonismo adolescenziale, Chris Evans proprio non mi piace come Capitan America, la scelta prevalentemente di marketing, stona davvero con quelle che sono le credenziali e le caratteristiche del personaggio a fumetti. Ci fosse stato al suo posto un attore con più carisma (magari più bravo), più navigato ed esperto, avremmo assistito a qualcosa di più epico. E' di sicuro il meno riuscito tra i film che completeranno il prossimo The Avengers, e avrebbe dovuto essere il migliore. Se proprio dovevano sostituire qualcuno, avrei mantenuto Edward Norton nei panni di Hulk e per la parte di Cap avrei visto bene Matthew Mcconaughey.