Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sono rimasto proprio soddisfatto da quest'ultima pellicola di Tarantino!! Inizialmente ero un pò titubante sul prodotto finale che ne sarebbe uscito fuori e invece, oltre ai stupendi dialoghi, la sceneggiuatura e fotografia, le eccellenti interpretazioni di Pitt e compagni, mi hanno sorpreso alcune trovate geniali che non mi aspettavo nonostante qualcosa sapevo avendo letto commenti vari prima di andare a vederlo! Gli attori sono scelti alla perfezione nei loro ruoli, dal contadino al colonnello al fenomenale orso ebreo; la violenza c'è ma in un contesto in cui è dosata in maniera perfetta e in alcune sequenze quasi divertente!!Eli è proprio un pazzo :-) Film unico nel suo genere, Da vedere!!!!!