Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' indubbiamente un film di qualità. Mmm... Premessa: io non sono un Tarantiniano però trovo che Pulp Fiction sia un capolavoro. Uhm... Insomma, il voto è buono e il film lo consiglio ma sono deluso! Cos'è che non va? Ecco, so che non è giusto, ma l'ultima cosa che si vede è quella che resta più impressa e..., lo devo dire: gli ultimi dieci minuti mi hanno davvero fatto cadere le B****! Per me, con un altro finale, valeva anche il 9 ma così proprio no. Per il resto, ( tutto è mediamente di buona qualità): straordinario Waltz (come da tanti già detto).
In definitiva: Sotto solo a Pulp Fiction ma purtroppo...troppo sotto!