Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
BACIAMO LE MANI! Tarantino è sempre Tarantino, il suo stile lo si respira in tutto questo Bastardi Senza Gloria! Ottimo il cast fra tutti devo dire che il regista di Hostel Eli Roth ha fatto proprio una bella performance! La fotografia anatomica-feticista anche quella ha sicuramente soddisfatto tutti i suoi appassionati, l'unica cosa è la scarsa credibilità (immagino voluta dal regista) della faccenda in sè e del comportamento di certi presonaggi primo fra tutti il tedescone che
x tutto il film è spietatissimo (il più spietato di tutti), ma che alla fine cede e si fa ostaggio (molto poco credibilmente: forse Tarantino avrebbe dovuto girare meglio queste ultime 2 scene).
e poi alcune scelte... Ad esempio: possibile che se Hitler va al cinema non ci siano guardie fuori dalla struttura?
Cmq a livello di spettacolo la scena nel cinema è fantastica e come sempre le musiche sono delle vere e proprie chicche - forse questa volta però ha giocato molto di sponda con le musiche mettendo solo un pezzo pop nella preparazione del piano nel cinema x il resto tutti inserti di soundtrack un pò alla Ennio e un pò all'insegna del B-Movie italiano anni 60-70.
Molto stile anche nella presentazione di alcuni personaggi a volte con le frecce altre con flashback veloci E SOPRATTUTTO BELLI I MINI DOCUMENTARI!
GRANDE TARANTINO! Come al solito hai emozionato e (perchè no) fatto ridere l'intera sala cinematografica! Voto 9!