Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un ottimo film.. Tarantino si cimenta in una tipologia di film a lui lontana(il film di guerra) conservando alcune caratteristiche alla regia che l'hanno reso famoso(tipo il suddividere il film in capitoli).. Un film goliardico come sempre, intelligente, cinico e spietato così come il protagonista(bradd pitt) al quale bisognerebbe fare un monumento nazionale per quanto è bravo; questa collaborazione spero porterà altri meravigliosi "frutti".. Finale probabilmente scontato, ma nella sua scontatezza mantiene un attrattiva forte in quanto anche se finisce come sai che finirà, finisce come vuoi che finisca.. Divertente..,.