bangkok dangerous - il codice dell'assassino regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bangkok dangerous - il codice dell'assassino (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BANGKOK DANGEROUS - IL CODICE DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: BANGKOK DANGEROUS

RegiaOxide Pang Chun, Danny Pang

InterpretiNicolas Cage, Shaun Delaney, Panward Hemmanee, Dom Hetrakul, Philip Waley

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Oxide Pang Chun
•  Altri film di Danny Pang

Trama del film Bangkok dangerous - il codice dell'assassino

Joe è un killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat. A questo scopo recluta Kong, un ladruncolo di strada, il cui compito sarà quello di svolgere alcune commissioni per suo conto; una volta che avrà portato a termine il suo incarico, Joe lo ucciderà, cancellando così ogni traccia del suo passaggio. A dispetto dei suoi piani e della sua natura di lupo solitario, Joe si ritrova a fare da mentore al giovane e si innamora di una ragazza che fa la commessa presso un negozio locale. Lentamente e inesorabilmente Joe cade preda dell’influenza e della bellezza intossicante di Bangkok, inizia a mettere in discussione la sua esistenza solitaria e ad abbassare la guardia proprio ora che Surat ha deciso di sbarazzarsi di lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,62 / 10 (65 voti)5,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bangkok dangerous - il codice dell'assassino, 65 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dompi  @  25/09/2014 20:54:11
   1 / 10
Premetto che qui Nicolas Cage ha cercato di impegnarsi un tantino ma la sua espressione facciale rimane quella propria di un tavolo di legno.
Abbiamo Nicolas in versione killer che deve uccidere quattro bersagli per terminare la sua carriera da attore, se magari, per terminare la sua carriera da assassino.
Ingaggia un ragazzo cinese/coreano, gli da' istruzioni al riguardo, dialoghi a caso blabla. Il ragazzo prende la valigia in un locale di spogliarelliste adocchia una ragazza-bambola cinese/coreana si fa dare la valigia e va a casa di Nicolas, però passa con il rosso e la madama lo insegue.
Poi giunge finalmente a casa di Nicolas ma Nicolas dice che non pagherà il suo lavoro perché si è fatto sgamare dalla madama. Il ragazzo cinese/coreano pare esse triste. Intanto Nicolas apre la valigia e c'è la foto del bersaglio che deve uccidè. Inizia a blaterare qualcosa del tipo: "Ogni uomo può camuffarsi agli occhi di altri uomini ma lo sguardo non cambia mai". Brucia la foto e la cestina.

Qualche giorno dopo Il ragazzo prende la valigia nel locale di spogliarelliste adocchia la ragazza-bambola cinese/coreana e tenta l'approccio fisico ma la tipa è restia quindi l'incontro si risolve con un nulla di fatto.
Un cinese dai capelli gialli e un grassone danno la valigia al ragazzo. Intanto Nicolas si mette in mezzo alla strada, si fa sgamare da un bimbo che ha un'arma da fuoco, inizia a sparare ed uccide il bersaglio, fugge. Missione compiuta.

Sto per addormentarmi totalmente, il ragazzo consegna la valigia a Nicolas, lui la apre memorizza lo sguardo di chi dovrà uccidere, brucia la foto e la cestina. Maonna già qui parte l'abbiocco forzato. Di una lentezza e di una previdibilità maremma.
Nicolas va in farmacia perchè ha riportato una piccola lesione al braccio ma la farmacista è sordo muta e partono le scene commoventi, Nicolas si innamora della tipa agendo in modo sdolcinato e da tenero agnellino.

Nicolas spia chi deve uccidere, entra nella sua casa non si sa come e sbuca fiero dal fondo della piscina, l'uomo muore. Missione compiuta.
Poi il ragazzo deve andare a prendere la valigia lo fermano dei tizi e lo mazzolano di brutto ma lui resiste va da Nicolas, il ragazzo chiede di essere addestrato, Nicolas gli fa mettere e togliere la cera, scusate gli fa vedere delle mosse false con le mani, il ragazzo impara.
Poi inizia tutt'altro film, Nicolas diventa il maestro miyagi e il ragazzo è una sega di allievo. Allenamenti falsi, flessioni tamarre, allenamenti fasulli, sparatorie su dei meloni per aumentare la mira con la pistola, dialoghi amuzzo.


Intanto Nicolas è diventato di nuovo un agnellino sperduto e chiede alla tipa della farmacia di uscire con lei, e qui parte tutto un altro film: scene smielate, finti fraintendimenti, lui la guarda, lei non lo caga, lui parla ma si ricorda che sta uscendo con una sordo muta quindi sta zitto, lei balla, lui sorride, poi vanno in un tempio buddista, lui sorride, lei non lo caga, poi Nicolas inizia a diventare scuro in volto e guarda fisso da un'altra parte. Stacco.

Il ragazzo viene inseguito dagli scagnozzi del cinese dai capelli gialli e dal grassone, scene amuzzo, fine.
Poi Nicolas chiama il grassone dicendo di non provarci mai più pena la morte della moglie. Il grassone si caga.
Poi Nicolas fa un inseguimento tamarro tra barche, lui prende la moto, la persona che deve essere uccisa spara sulla moto di Nicolas, Nicolas lascia la moto che si schianta di brutta maniera esplodendo, Nicolas si butta nel vuoto con un lancio a rana spettacolare oltre la credibilità razionale dell'uomo, si butta e atterra perfettamente sulla barca. Taglia la mano al tipo con il motore della barca e lo uccide di brutto. Missione compiuta.

Poi Nicolas apre la valigia e deve uccidere un uomo pacifista amato dalla gente, il ragazzo dice di non farlo. Nicolas esce con la tipa ma due uomini arrivano per ucciderlo, li ammazza, la tipa si gira, capisce di aver trascorso dei giorni con un assassino pluri omicida dall'espressione facciale propria di un tavolo di legno, scappa a gambe levate.Nicolas non dice nulla e si rammarica di ciò.

Rapiscono la ragazza-bambola amata dal ragazzo che Nicolas ha allenato, allora il ragazzo per salvarla va in una trappola. Prendono tutte e due al prezzo di uno. Il grassone minaccia il ragazzo di tagliare le tette alla ragazza-bambola, stacco.

Nicolas intanto deve ammazzare l'uomo pacifista, ci pensa, ci ripensa, pensa alla pasta che deve scolare, non c'è tempo, bom spara ed uccide l'uomo pacifista, flashback partono di brutta maniera alla velocità della luce, flashback sparati amuzzo, scene velocissime, non si capisce una sega, poi Nicolas scappa. Missione compiuta.

Ammazza degli uomini in una casa con una bomba fatta manualmente e poi dice agli uomini morti: "Dov'è il ragazzo?", e gli risponde:" Che te frega di lui?", e Nicolas pronto:"Lui è IL MIO ALLIEVO", MAONNA QUI PARTE LA POLTRONA GIU' PER LE SCALE.

Niente entra nella base, sparatorie amuzzo lentissime, la lentezza inizia a dilagare, inizio a subire danni permanenti al cervello, gente che muore, razzolamenti vari, gente che muore, scontri lentissimi, ammazza il tipo dai capelli gialli, salva la ragazza-bambola e il suo allievo, poi arriva la pula, poi Nicolas entra in macchina dove c'è il grassone, la madama non fa nulla, la madama non interviene, Nicolas si porta una pistola alla testa per uccidersi e per uccidere anche il grassone. Inspiegabile, primo piano di Nicolas, primo piano sul grassone.

Bom spara fine. Nicolas è morto suicida.

Poi c'è la scena finale proprio maremma impestata una delle più brutte mai viste ai livelli di quella di "The Apparition", vedere per credere.
Niente fanno vedere il ragazzo con le mani in tasta che guarda fuori obiettivo, transizione in nero, primo piano del ragazzo, transizione in nero. Fine. Così proprio, con due inquadrature liquidano di brutta maniera il film.

Evitate il film like the peste.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muore
 NEW
l'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyoleg
 NEW
paradiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noi
 NEW
presencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una sconosciuta a tunisi
 NEW
unicorni
 NEW
vera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscita
 NEW
yunanziam

1062883 commenti su 52261 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CASTELROTTODYING FOR SEXLA FIGLIA DEL BOSCONUMERO 24

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net