Baaria è il nome fenicio di Bagheria: attraverso le vicende di tre generazioni di una famiglia il film racconterà un secolo di storia italiana, con le Guerre Mondiali e l'avvicendarsi, sulla scena politica, di Fascismo, Comunismo, Democrazia Cristiana e Socialisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tornatore è il soggetto della sua sceneggiatura insieme alla sua famiglia ,la sua vita in Sicilia e i ricordi di un uomo non si possono discutere; cosi' come il punto di vista di un figlio di un attivista locale del PCI nel 2* Dopoguerra che vede la sua citta' attraverso gli occhi suoi e di suo padre. Fotografia e musiche ottime come la gran parte del cast assolutamente calata nel ruolo unica pecca il voler inserire tanti personaggi come Placido,Faletti,Fiorello e la Bellucci senza potergli dare una parte o almeno un cameo degno della loro fame.