Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'ho visto in inglese qualche tempo fa. E' troppo lungo e a tratti veramente noioso. Farrell non è pronto per ruoli troppo intensi. Per la prima volta nella storia dell'universo vediamo una madre (una sensualissima Jolie) quasi piu giovane del figlio (vabbeh che i greci erano eccezionali, ma non credevo facessero miracoli anche nella genetica). Kilmer decisamente bravo nel ruolo di Filippo e Hopkins abbastanza insipido. Due sequenze mi son piaciute molto: la battaglia coi persiani e quella in India contro gli elefanti con il fermo immagine epicizzante di Alessandro a cavallo contro l'indiano sull'elefante quasi a simboleggiare uno scontro tra i mondi. Non un cult ma in mezzo a tanta cacca soprattutto nel sottogenere dei film storici non mi sento di dargli l'insufficienza.
L'ho visto ieri e devo dire che l'ho trovato noioso, lungo e ripetitivo.
la prima ora di film mi stava piacendo di più, ma poi il film è andato alla deriva secondo me.
Battaglie esasperate, cloni di cloni...basta!!
E poi c'era bisogno di rendere così esplicito il fatto che alessandro magno era gay???...ma a scuola non ci avevano detto niente! :) Credo che hanno marcato troppo la mano, e sinceramente il film non mi è piaciuto proprio. Il film non merita il prezzo del biglietto.