act of valor regia di Mike McCoy, Scott Waugh USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

act of valor (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ACT OF VALOR

Titolo Originale: ACT OF VALOR

RegiaMike McCoy, Scott Waugh

InterpretiAlex Veadov, Roselyn Sanchez, Nestor Serrano, Alexander Asefa, Timothy Gibbs, Carla Jimenez

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Mike McCoy
•  Altri film di Scott Waugh

Trama del film Act of valor

Una missione per liberare un agente della CIA rapito svela per caso una trama agghiacciante, con conseguenze potenzialmente inimmaginabili, e una squadra scelta tra le élite delle forze armate, un gruppo di guerrieri ad altissimo addestramento, viene inviata in missione top-secret. I valorosi uomini del Plotone "Bandito" cominciano una corsa contro il tempo da un punto caldo del mondo all'altro in una missione che si allargherà sempre di più.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (48 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Act of valor, 48 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Febrisio  @  15/08/2012 18:14:13
   7 / 10
Act of valor mi risulta difficile da valutare; ho la mia parte intollerante che mi indica non solo un film pro arruolamento, ma quasi propagandistico, dall'altra parte mi ha offerto alcune buone scene che da tempo non vedevo, e speravo di vedere in un film. Il voto è quindi un miscuglio di questi sentimenti pro e contro. Di certo vale la pena dire che lo spettatore attuale, soprattutto giovane, è diventato esigente, e act of valor rispecchia, seguendo le scie dei videogiochi, una richiesta che a mio parere è ben ricostruita per i patiti di marines e compagnia. Dico esigente perchè ora non basta più il muscoloso eroe di turno che distrugge il mondo, ma il tutto deve diventare sempre più reale rientrando in un contesto adeguato e ben descritto. Act of valor è quasi una simulazione, non di certo un "Mario bros". Chi ha giocato, e innamorato, a giochi simili a Operation Flashpoint, Raven shield e altri vari, non penso che potrà rimanerne completamente deluso.
Certamente c'è quella parte amara che mi rimane sul gobbo. Il film gioca su una realtà che in verità è vicina alla realtà, ma non è vera. DIfende quella sorta di politica della paura instaurata dagli stati uniti dopo il 2001. Una politica dominata dalla paura del terrorismo, come se l'america si trovasse in un imminente attacco e dovesse difendersi da qualcuno. Motivi inutili, o psicologia utile, per desiderare il benestà di un popolo; se ha paura, allora dobbiamo reagire e attaccare, ce lo permetteranno. Questo fa veramente paura, a me più del terrorismo. È un modo di ottenere la guerra, se volete anche elegante e fine, ma in modo gratuito e pacifico. Inoltre mi chiedo; ma "al queda" esiste ancora o si è disfatta già da tempo??? O esiste solamente per la propaganda americana? Vabbeh... rientro nel campo cinefilo avendo scoperto che l'esercito svizzero produce dei filmettini carini che son stati anche ben premiati. Per quanto strano assomigliano a film più americanizzati e a questo è dovuto il loro successo. Ovviamente film per sensibilizzare reclute, o tematiche sensibili.

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/08/2012 12.39.20
Visualizza / Rispondi al commento
FinKill  @  19/05/2012 17:20:28
   7 / 10
Sembra un po' Call of Duty e ti fa sembrare di essere nell'azione, ma soprattutto evidenzia valori importanti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/09/2012 01.10.02
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  12/05/2012 12:07:38
   1 / 10
Cinema rarissimo da trovare perfino per gli standard americani. Siamo ai livelli di pura propaganda, ma di quella peggiore in tutto e per tutto; non fa nulla per nasconderlo. Già questo, che intuivo perfettamente dal trailer disgustoso visto qualche settimana fa, lo faceva partire inevitabilmente con un forte handicap nei miei confronti e un pregiudizio negativo.
Altro pregiudizio che mi ha smosso alla visione di questo "film" è stato il pensare che almeno ci sarebbe stato di che divertirsi: sparatorie, esplosioni, spettacolo visivo. Ecco, di questo ne ero convinto. Invece signori miei Act of Valor è proprio una schifezza anche sotto questo aspetto.
Avessi avuto un joystick in mano, forse, mi sarei anche sentito in parte coinvolto.
Ma l'artificiosità delle scene d'azione, pensate per far sborrare un pubblico di americani brufolosi che credono la guerra sia bella, giusta, eroica e soprattutto piena di armi fantastiche, questa artificiosità irrealistica e fintamente ammiccante è un altro motivo per disprezzare completamente questo sottoprodotto del cinema di propaganda USA.
Non c'è alcuna spettacolarità, né alcuna empatia con i SEALS che combattono per difendere la libbbertà (Grazie Padre Pio docet). Approfondimenti psicologici? Vabbé, questo era richiedere troppo, ma purtroppo hanno provato a metterceli lo stesso. Con il risultato che le sequenze di guerra, brutte di per sé come già ripetuto mille volte, sono inframmezzate da storie di tutti i giorni che ritraggono i militari come uomini comuni, con il senso del dovere patrio e della Famiglia; difatti a crepare sarà proprio colui a cui dovrà nascere il bambino. Sacrificarsi per la propria nazione, martirizzarsi: e il ragazzino vuole subito arruolarsi (ehi, questa è una rima molto carina, non è vero?)
Non ho messo spoiler, tanto se avete un pò di sale in zucca prima di tutto eviterete come la peste questa brutta cosa, secondariamente basta aver visto almeno un paio di action movie per capire grossomodo come si evolverà la trama talmente banale da non credersi.

Fantastici poi i terroristi fetenti. Uno si chiama pure Christo... e ammetto vergognosamente di aver sperato fino alla fine che uno dei virili militari americani lo affrontasse a muso duro urlandogli "Porco christo", almeno per farmi qualche risata. Ma succede di farsi pippe mentali simili quando la noia regna sovrana.

Allora, a conti fatti e se avete avuto il coraggio di leggere tutto questo commento trasudante spocchia, vi do un altro consiglio: meglio i pipponi interminabili di Malick, banali pure essi ma almeno sinceri, che Act of Valor. Meglio anche il patriottismo spielberghiano di "Salvate il soldato Ryan", che almeno è un film di guerra come si deve e girato come dìo comanda.
Questo pattume è tossico ideologicamente ed è girato pure peggio: ci voleva un'impresa, questi due pseudoregisti ci sono riusciti.
Candidato come uno dei film più brutti della storia del cinema, anzi tra i più vuoti. Perché sarebbe stato meglio un trashone pazzesco di comicità involontaria, che un'accozzaglia di puro vuoto ideologico e cinematografico. Questo non è cinema.

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2012 01.12.26
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  10/04/2012 22:34:43
   2 / 10
Mega spot da reclutamento visivamente stupendo ma per nulla interessante,noioso e banale.
Questi americani mi fanno proprio pena.
Ancora a credere che i nemici siano dall'altra parte del mondo e non si rendono conto che il nemico è tra loro.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2012 01.50.24
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  01/04/2012 19:44:00
   6 / 10
Riprese eccezionali,inquadrature da capogiro(e non e' in 3D ma lo sembra),tattiche realistiche,NAVY SEALS in carne e ossa in un miscuglio fra il miglior Call Of Duty e il Medal Of Honor moderno.Per un giocatore accanito vedere film che sembrano scopiazzature riuscite dei propri videogiochi preferiti e' una goduria assoluta.

Ok togliamoci i cetrioli dagli occhi.
World Invasion di Liebesman,fatto bene stile documentaristico ed effetti speciali assurdi e poi tanto patriottismo da far venire latte alle ginocchia cosi' da rendere il film non digeribile ai molti.
Elevate alla seconda il dettaglio che vi ha fatto girare i maroni nel film citato ed ecco Act Of Valor:la famiglia,l'impegno,la propaganda suprema,i sacrifici compiuti...ecchepalle!!!!Non ne possiamo piu' di questo.

E' una battaglia continua intestina fra realizzazione eccellente(tanto che i due registi e gli"attori"veri marines di questa pellicola sono stati chiamati per aiutare tanto per citarvi Sylvester Stallone a realizzare il suo prossimo film) e contenuto che a spremere fino alla polpa di appagante non ha nulla.
A voi la scelta..consiglierei una visione home-video.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/05/2012 17.39.54
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066658 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net