Durata: h 2.40 Nazionalità:
Gran Bretagna1968 Genere: fantascienza
Tratto dal libro "2001: Odissea nello spazio" di Arthur Charles Clarke
Al cinema nel Dicembre 1968
Un'astronave, guidata dal computer Hal 9000, parte in direzione di Giove con a bordo due astronauti e tre scienziati ibernati. Ma durante il viaggio il computer prende coscienza di sé e si ribella, provocando la morte di tutti i passeggeri tranne uno...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
questo è il film con la migliore regia che abbia mai visto, impeccabile, pulita, matematica, forse kubrick non era umano, forse era un robot mandato dal futuro per prendere un ragazzo che avrebbe comandato la ribellione contro le macchine e tutti credevano che sua mamma era pazza.
certo che se il film si chiama "odissea nello spazio" e voi scrivete che è lungo e lento è ovvio che non avete capito benissimo il senso del film, magari voleva rendervi l'idea di come può essere senza farvelo raccontare da una voce fuoricampo.. chennesò da raul bova...o da fabio volo... e vabbè... kubrick ti amo. kubrick ti odio.