Durata: h 2.40 Nazionalità:
Gran Bretagna1968 Genere: fantascienza
Tratto dal libro "2001: Odissea nello spazio" di Arthur Charles Clarke
Al cinema nel Dicembre 1968
Un'astronave, guidata dal computer Hal 9000, parte in direzione di Giove con a bordo due astronauti e tre scienziati ibernati. Ma durante il viaggio il computer prende coscienza di sé e si ribella, provocando la morte di tutti i passeggeri tranne uno...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
7 ed è pure troppo,do questo voto discreto solo x il genio di kubrick,eravamo nel 68 ed è riuscito a creare effetti speciali e scenografie degne del 2007,incredibile..
ma il resto......la trama nn mi prende..primi 20 minuti senza dialogo ammettete crea un senso soporifero in voi..lottate contro il sonno che kubrick nn lo merita ma il film nn mi piace..lui il regista anticipa tutti nel genere..chi lo ah visto negli anni 70 se lo sarà goduto ma io infarcito di ca22ate stellari nn riesco ad entrare nel film,capisco chi ha messo 4,o voti bassi..nn mi spiego i 10..peccato..cmq rimane il fatto che kubrick è stato il migliore..