zeitgeist - the movie regia di Peter Joseph USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zeitgeist - the movie (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZEITGEIST - THE MOVIE

Titolo Originale: ZEITGEIST - THE MOVIE

RegiaPeter Joseph

Interpreti: -

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2007
Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Peter Joseph

•  Link al sito di ZEITGEIST - THE MOVIE

Trama del film Zeitgeist - the movie

Documentario indipendente senza fini di lucro che tenta di far luce sull'origine delle religioni, le stragi dell'11 settembre, le attività delle banche centrali e dei grossi finanzieri.

Film collegati a ZEITGEIST - THE MOVIE

 •  ZEITGEIST - ADDENDUM, 2008
 •  ZEITGEIST - MOVING FORWARD, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,94 / 10 (63 voti)7,94Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zeitgeist - the movie, 63 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Crabbe  @  15/03/2016 14:14:41
   1 / 10
Probabilmente la fuffa complottista più bizzarra mai percepita negli ultimi anni ( perlomeno se consideriamo quelle su larga scala, perchè dovessimo star dietro a youtube non se ne uscirebbe più).

La voce fuori campo che spara teorie a casaccio con voce sicura e tonante è davvero ai limiti del trash involontario. Spazzatura in stile Voyager o Mistero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  19/09/2014 18:27:54
   3 / 10
La morale è che bisogna sempre stare attenti ai momenti di noia del venerdì pomeriggio, ché poi si finisce col vedere film del genere.
Ad essere onesti il lavoro di Joseph non è totalmente da buttare via: soprattutto nell'ultima parte ci sono una serie di citazioni interessanti e qualche conclusione condivisibile, in relazione anche a fatti storicamente accertati. Ciò che veramente irrita è la presunzione con cui l'autore spara una sentenza dopo l'altra, portando argomentazioni a volte ai limiti del ridicolo (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ). La spocchia da damerino della voce fuori campo è elevata a cifra stilistica dell'intero documentario, che, se accostata ai vari voli pindarici concettuali e argomentativi (da Gesù, all'11/9 ai microchip), assume una piacevole venatura trash.
Mi piacerebbe vedere, ogni tanto, più accuratezza storica e meno speculazioni sul nulla; meno gomblotti, sveglie!!1 e fategirare, quantomeno in ambito cinematografico.
Leggermente peggio di una puntata di voyager ma sempre meglio che leggere il blog di Beppe Grillo.

20 risposte al commento
Ultima risposta 04/11/2014 14.03.35
Visualizza / Rispondi al commento
Clint Eastwood  @  27/02/2011 20:10:57
   5½ / 10
Ormai ci sono pochi documentari (specialmente i cosìdetti "no profit") che riescono a farti sorprendere se non vere e proprie testimonianze, documenti reali o "riprese di umana quotidianità".
Diviso in tre parti : la religione (poco importa, tema ampio e sempre ambiguo per quanto vorrai parlarne), 9/11 (uguale) e le banche/il giro della moneta (la parte migliore).

Anche se ti dicessero che la terra è tonda/sferica, ci credesti ? Ecco. Quindi assumo una posizione di indifferenza tra 1 e 10.

Tom24  @  31/01/2011 23:07:27
   5 / 10
Il manuale del complottista moderno (internauta) che si informa guardando youtube. Temi trattati banalmente (quello sulla religione su tutti) e molta disinformazione semplicistica. Eppure la gente ne è affascinata. mah

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/04/2011 17.03.45
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  02/06/2010 15:37:33
   5 / 10
Interessante documentario sulle oscure verità dei poteri che ci tengono a bada nel mondo. Purtroppo, però, dopo una bella parte dedicato alla religione, miscela storia, politica, denaro e controllo sperando di farsi, via via, più inquietante ed allarmante.

Un'ambiziosa mossa di marketing che, se meglio dosata, poteva essere anche un grande film. Non nascondo la natura interessante del progetto, che un paio di brividi sulla schiena li scatena anche, ma a me è sembrato anche di una noia mortale.

Forse persino più ambizioso di Michael Moore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  19/01/2009 12:09:23
   5 / 10
Me l'avete consigliato voi questo film e francamente l'ho trovato molto deludente, sebbene riconosca che in certi campi c'è una totale ignoranza ma T-O-T-A-L-E e quindi anche un film che ha il coraggio di introdurre certi argomenti che, sopratutto in Italia, sono tabù sia politici che religiosi è un bene.

I pregi tendono a finire qui, perchè il documentario risulta essere molto pretenzioso e che punta più sul sensazionalismo che sui contenuti.

In primo luogo la teoria sull'11 Settembre è interessante ma mi sembra mutuata dalla pretenziosità di una puntata di Voyager!
Ora IN OGNI AVVENIMENTO STORICO c'è sempre una teoria del complottismo, magari, anzi sicuramente, c'è un fondo di verità, ma da un documentario mi sarei aspettato una maggiore equidistanza e senza trarre subito conclusioni come se fossero verità assolute.

L'aspetto religioso: prima di diventare un mangiapreti convinto ho avuto il piacere di leggere libri su storie delle religioni passando per Odifreddi, Onfray , Augias e ovviamente la Bibbia.
In primo luogo proprio a conferma del sensazionalismo, non si inventa niente nel trovare riferimenti mitologici nel libro sacro, allora se proprio li devi sottolineare evidenziali tutti.
Non solo Ra ma anche l'arca di Noe, la storia di Lot, Osiride ecc....
In realtà, colpevolmente, il film si sofferma solo sugli elementi simbologici o astrologici senza entrare mai nel contenuto.
La Bibbia ha contraddizioni GRANDI QUANTO UNA CASA, DICE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO magari un pò più di coraggio invece di sottolineare solo aspetti marginali, mi sarebbe piaciuto.

L'aspetto finanziario è quello più riuscito, non a caso il seguito si concentra su quello.

8 risposte al commento
Ultima risposta 20/01/2009 19.03.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piace
 NEW
a pranzo la domenicaa year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneallora balliamoandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)
 NEW
con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futuro
 NEW
corpi mutanticortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)dracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2
 NEW
generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in india
 NEW
hopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putin
 NEW
il principe della folliail quieto vivereil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusione
 NEW
in the grey
 NEW
iron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobyl
 NEW
la bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondo
 NEW
la festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblica
 NEW
le tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviamanas - sorelle
 NEW
manipulation (2026)mi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat ii
 NEW
mother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninonoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobex
 NEW
obsession (2026)orcolatoutcomepaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’inferno
 NEW
quasi graziareminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
stella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muori
 NEW
the lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presente
 NEW
tre chilometri alla fine del mondoun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabauda
 NEW
yalla parkouryellow letters

1071313 commenti su 53524 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net