Nel West Side di New York si fronteggiano i Jets, bianchi, e gli Sharks, portoricani. Una situazione di normale rivalità metropolitana. La situazione precipita quando Maria, portoricana e Tony, già leader dei Jets, si innamorano. In un susseguirsi implacabile di gesti estremi saranno in tre a morire, tra cui Bernardo, fratello di maria, e lo stesso Tony. Tratto dalla commedia musicale di successo ispirata a "Romeo e Giulietta", il film di Wise mantiene le musiche di Bernstein e le corografie di Jerome Robbins.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dopo giorni dalla visualizzazione continuavo a cantare e fischiettare "Maria" e "America", canzoni tra le più belle della storia dei musical. Sono rimasta affascinata da ogni cosa di questa esplosione di suoni e colori; la storia, una rivisitazione di Romeo e Giulietta, affronta temi importanti (come il razzismo e la fatica dell'integrazione) in modo puntuale e per niente banale.