unfriended regia di Levan Gabriadze USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

unfriended (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNFRIENDED

Titolo Originale: CYBERNATURAL

RegiaLevan Gabriadze

InterpretiShelley Hennig, Renee Olstead, Will Peltz, Courtney Halverson, Jacob Wysocki, Matthew Bohrer, Heather Sossaman, Mickey River, Moses Jacob Storm, Cal Barnes

Durata: h 1.22
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Levan Gabriadze

Trama del film Unfriended

Durante una video chat notturna, sei amici del liceo ricevono un messaggio di Skype da una compagna di classe che si è uccisa esattamente un anno prima. In un primo momento pensano che si tratti di uno scherzo, ma quando la ragazza inizia a rivelare i segreti più oscuri degli amici, si rendono conto che hanno a che fare con qualcosa che non fa parte di questo mondo, qualcosa che li vuole morti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (62 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Unfriended, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dompi  @  27/06/2015 15:16:28
   1 / 10
Primo, chi definisce questo film "avanguardistico" non ha mai visto un film di Cronenberg.
Secondo, il film rientra nella categoria horror, l'unica cosa che mi ha spaventato è quando a fine visione ho realizzato di aver sprecato un'ora e mezza della mia vita.

Il film è un'inquadratura fissa per 90 minuti sullo schermo di un computer, dove una bimba usa skype con gli amici e va su facebook a chattare. Siamo nel 2015 e devo vedermi un film ambientato su skype??! E dovrebbe far paura??!
Film per decerebrati, noioso, pretenzioso, irritante, gli attori uno più idiota dell'altro, inguardabili, insostenibili, passano 40 minuti non succede nulla, passano 40 minuti e il film è muto, ne passano altri 20 un obeso muore, la tipa scrive su facebook non si legge nulla, scrive su skype non si legge nulla, un assassino immortale entra esce, ammazza, spegne la luce, si connette a skype, hackera facebook, hackera la posta elettronica, hackera i computer, entra da sotto il tavolo, sbuca alle spalle di una bimba e la uccide con un aspirapolvere. Il finale non esiste.

Trama:
Una bimbominchia si è impiccata in una stanza, un obeso e due tipe sono attaccati su Skype dal suo fantasma. L'obeso muore di malo modo.

Primo minuto del film c'è una tizia che fissa il marciapiede di una strada, prende la pistola e si uccide, in sottofondo si sente uno che grida:"Noo ferma". Poi parte il film e su skype c'è una tipa con il suo ragazzo. Il ragazzo si distende sul letto intimando la ragazza di togliersi la camicia, gli viene risposto di no, al che il ragazzo prende un MACHETE e ordina alla tipa di fargli vedere le gambe, la tipa riferisce:"ADORO QUANDO SEI VIOLENTO, SEI COSI' SEXY", il ragazzo inizia a ridere soddisfatto.

Vengono fermati sul più bello perché alla chiamata si aggiungono i loro amici che iniziano a fare bordello e a discutere sul nulla per 20 minuti, intanto la tipa protagonista(voglio ricordare che il film lo vediamo interamente dal suo schermo) va su facebook a leggere qualche notizia. Ad un certo punto un utente sconosciuto si aggiunge alla chiamata. Dopo 10 minuti concordano sul fatto di toglierlo dalla chiamata ma non si può, NON SI PUO'. Allora uno tenta di bannarlo ma NON SI PUO'. Allora uno tenta di bloccarlo MA NON SI PUO'. Allora chiudono la chiamata e ne fanno una nuova.

Intanto la tipa va su facebook a scrivere qualcosa che non si legge, per tutto il film NON SI LEGGE UNA SEGA DI QUELLO CHE SI SCRIVONO. Nella chiamata riappare l'utente con il nicknam BILLY. Un tizio domanda agli altri chi è questo BILLY, al che la tipa va su facebook a scrivere qualcosa che non si legge con una ragazza. Poi si scopre che BILLY E' IL FANTASMA MORTO DI UNA RAGAZZA CHE SI ERA IMPICCATA NELLA STANZA E CHE ERA AMICA DELLA PROTAGONISTA. Al che un ragazzo in canotta pone la domanda dell'anno:"MA CHI E' CHE HACKERA IL PROFILO DI UNA PERSONA MORTA??"

All'istante appaiono sul computer delle scritte del tipo:"KILL YOURSELF", "PREPARATI CHE TI VENGO A PRENDERE", "DOPO LE 9 SEI MIA", "TI AGGUANTO COME SOLO IO SO FARE". Dopo 15 minuti, una tipa inizia ad urlare contro una bionda perché sul suo profilo facebook sono apparse foto di lei compromettenti, la bionda riferisce che non ha postato nulla, la tipa minaccia la bionda, la bionda inizia a sclerare, a un certo punto riappare BILLY in chiamata. L'obeso riferisce:"E' un troll".

Intanto la tipa va su facebook e inizia una conversazione con la ragazza che si era impiccata qualche anno fa, il film allora diventa muto e dobbiamo aspettare non quanti altri minuti per sentire qualcuno parlare. Dopo 15 minuti salta la corrente. Appena ritorna si vede un obeso che urla contro un tavolo con un FRULLATORE NELLA MANO, UN OBESO SI FRULLA LA MANO, CADE A TERRA SI RIALZA E SI FRULLA LA TESTA. Qualcuno urla ma dopo 2 minuti la tipa va su facebook a scrivere qualcosa che non si legge e il film ritorna muto. Una tipa però MINACCIA IL FANTASMA DI CHIAMARE LA POLIZIA. UN TIZIO IN CHIAMATA TIRA FUORI LA PISTOLA E INIZIA AD AGITARLA SULLO SCHERMO. IL FANTASMA SI DISCONNETTE E RITORNA LA LUCE. Un ragazzo in canotta riferisce qualcosa del tipo:"Grande! Hai tirato fuori la pistola, il fantasma è scappato ora ci penserà due volte prima di tornare!!"

Il fantasma torna dopo 2 secondi, poi succedono delle cose del tipo, una delle ragazze chiama la polizia e le viene riferito:"STIAMO ARRIVANDO", passano 20 minuti non c'è l'ombra di uno sbirro, allora tutti iniziano ad organizzarsi per eliminare il fantasma CANCELLANDO TUTTI I PROGRAMMI CHE HANNO SUL DESKTOP(COME SCUSAAA??!?!???), dopo aver resettato il computer il fantasma sembra sconfitto ma riappare all'istante insieme ad un video di una ragazza ubriaca a terra con una bottiglia in mano, salta la corrente, un bimbominchia viene ammazzato, un altro lo ritrovano nell'angolino a piangere come un ebete, un ragazzo in canotta muore urlando, la bionda la ritrovano CON UN ASPIRAPOLVERE PIANTATO IN TESTA, LA PROTAGONISTA VA SU CHATROULETTE PER CHIEDERE AIUTO(!!!!!!!!!), DOPO UN NERO E UNO VESTITO DA DRACULA INCONTRA FINALMENTE UNA RAGAZZA, LA RAGAZZA CHIAMA LA POLIZIA E VIENE RIFERITO:"TRA 5 MINUTI ARRIVIAMO", PASSANO 10 MINUTI, NON SI VEDE NULLA, LA CORRENTE SPARISCE DI NUOVO, SI VEDE UNA LUCE ALLE SPALLE DELLA PROTAGONISTA, SONO ARRIVATI I POLIZIOTTI NO, DELLE MANI NERE CHIUDONO LO SCHERMO DEL COMPUTER DELLA RAGAZZA, FINE.


Cioè un attimo. Allora il film finisce che 1)non sai come faccia un assassino ad entrare, chiudere la porta, intrufolarsi nelle case altrui scappare, ritornare, uccidere 7 persone, nessuno ha visto nulla, nessuno ha sentito nulla, la corrente va e viene.
2)non si vede in alcun modo come i ragazzi muoiano, NESSUNO TENTA DI SCAPPARE DI CASA, NON ESISTE ALCUN GENITORE NELLE CASE DEI RAGAZZI, NESSUN VICINO LI HA SENTITI URLARE, LA POLIZIA NON ESISTE, UN FANTASMA E' L'ASSASSINO. 3)ANDARE SU CHATROULETTE PER CHIEDERE AIUTO PERCHE' UN FANTASMA TI INSEGUE. 4)BASTAVA SPEGNERE IL COMPUTER E RIAVVIARE IL MODEM, IL FANTASMA SPARIVA DOPO DUE SECONDI.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

8 risposte al commento
Ultima risposta 08/03/2016 19.13.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065698 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net