the watchers - loro ti guardano regia di Ishana Shyamalan USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the watchers - loro ti guardano (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WATCHERS - LORO TI GUARDANO

Titolo Originale: THE WATCHERS

RegiaIshana Shyamalan

InterpretiDakota Fanning, Georgina Campbell, Olwen Fouéré, Siobhán Hewlett, Alistair Brammer, Adam Ashford, Anthony Morris, Oliver Finnegan, Hannah Howland, Charles Camrose, Kya Brame, Shane O'Regan

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2024
Generefantastico
Al cinema nel Giugno 2024

•  Altri film di Ishana Shyamalan

Trama del film The watchers - loro ti guardano

Mina un'artista di 28 anni rimane bloccata in una vasta e immacolata foresta nell'Irlanda occidentale. Dopo aver trovato un riparo, rimane intrappolata insieme a tre sconosciuti, perseguitati ogni notte da misteriose creature.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,22 / 10 (25 voti)6,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The watchers - loro ti guardano, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

stratoZ  @  16/12/2024 12:28:05
   5½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Esordio per Shyamalan Jr. in un film che ricorda abbastanza le opere del padre, in particolare, soprattutto la prima parte, mi ha ricordato "The village", per il grande alone di mistero attorno a questo luogo recondito e popolato da terribili creature, appunto gli osservatori, che danno il nome al film e per l'impostazione gerarchica che viene data ai personaggi, con la veterana, che a modo suo è una sorta di guida da seguire e di cui fidarsi ciecamente per rimanere vivi, dando anche la costante sensazione di sottostare a regole dogmatiche, che la protagonista sfiderà cercando di venire a capo della vicenda, il soggetto è parecchio eclettico, tra il thriller claustrofobico e il fantasy, con queste creature che vengono fuori col buio e vogliono vedere gli esseri umani che vivono lì, copiandone progressivamente le sembianze, la prima parte comunque riserva una discreta tensione, come nei momenti in cui qualche personaggio rimane fuori dal rifugio in balia di questi esseri, ma anche una sorta di paranoia che può ricordare "The Thing" di Carpenter, data la natura ingannevole di questi esseri che potrebbero essersi sostituiti a chiunque, non sapendo di chi potersi fidare, elemento che trova riscontro in una seconda parte che eredita i difetti dei film di Shyamalan padre, con le solite derive narrative un po' forzate che vogliono giocare sempre a stupire lo spettatore con intrecci pirotecnici a cui però ci siamo abituati da più di trent'anni.

Non lo boccerei in toto, ma fondamentalmente l'ho trovato abbastanza dimenticabile, soffre di una seconda parte stagnante e di interpretazioni non sempre all'altezza, ho gradito abbastanza l'ambientazione, da luogo sospeso, meno le sottotrame riguardanti queste creature influenzate dalla solita narrazione solenne e un po' mitologica che tende a caricare tutto e dargli sentimenti di vendetta e risentimento contro il genere umano, anche le scene più action sono così e così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/11/2024 18:00:58
   5½ / 10
Impossibile non fare paragoni con la "famiglia" della regista visto che come carriera ha deciso di cominciare proprio con lo stesso genere del Padre.

Un film con un ottima ambientazione e che riesce a mettere curiosita' fino a circa meta' film. Nella seconda parte diventa confuso e meno interessante, direi noioso nel complesso.

Eppure non mancano scene interessanti come le sequenze di fronte allo specchio dove la protagonista guarda dentro se stessa per assorbire l'incidente che l'ha coinvolta da piccola. In fin dei conti il film serve proprio come elaborazione di un lutto e lo specchio fa bene la sua parte...ma fuori?

Noodles71  @  07/11/2024 18:56:19
   5½ / 10
La figlia di Shyamalan sotto l'egida paterna, esordisce alla regia con un dark fantasy che sicuramente è tecnicamente ben diretto. La storia però dopo un incipit che perlopiù incuriosisce, si perde nei soliti clichè narrativi di Shyamalan sr: alone di mistero in partenza, forzata attenzione ai legami umani e twist finale che spiazza lo spettatore. Buona l'atmosfera e l'ambientazione della foresta e sulla carta interessante ed affascinante la mitologia ispirata al folklore nordico. Il resto una pellicola troppo melensa, qualche evidente buco nella sceneggiatura e in alcune sequenze un pò noiosetta. Un sei striminzito per la giovane Shyamalan.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  27/10/2024 12:58:11
   5 / 10
Parte bene con una sceneggiatura interessante , poi diventa noioso , verso la fine un pò si rialza .. ma gli ultimi 5 minuti ditruggono qunado di buono costruito con un finale troppo " comodo " e sbrigativo ..
Si sente lo stile della famiglia Shyamaln.. che non ci sia lo zampino del padre dietro?? ..

zerimor  @  15/09/2024 16:52:20
   3½ / 10
Già il padre regista non mi è mai piaciuto. La figlia non parte proprio col piede giusto in questo fantasy con lievi venature horror. Si vede tutta la sua inesperienza ma anche la pochezza di idee e come queste sono state trasposte in modo confuso e grossolano.
Le misteriose creature non provocano mai il benché minimo senso di paura né di reale interesse. Creature che sembrano, nell'ordine: talpe, ragni, watussi alieni e infine zombi/vampiri fatti male con una CGI criminale à la "io sono leggenda".
Parte finale da fiaba per bambini a dir poco ridicola. Nel mezzo tanta noia e momenti anticlimatici completamente fuori contesto.

alex94  @  05/09/2024 07:35:27
   5½ / 10
Più che un horror è un fantasy a tinte fosche,che si inserisce nel solco dei lavori di Shyamalan senior.
Convince ovviamente la suggestiva atmosfera ricreata e la messinscena ( nonostante qualche esagerazione di computer grafica di troppo),pecca nella sceneggiatura che tra forzature,eccesso di carne sul fuoco e qualche buco di troppo rischia di far perdere il filo della vicenda.
Alcuni momenti di tensione riusciti si alternano ad altri di noia.
Cast ( soprattutto femminile) che fa il suo senza esaltare.
Mezzo punto in più perché è un opera prima,vedremo cosa saprà fare questa regista in futuro.

BlueBlaster  @  22/07/2024 17:53:54
   4 / 10
Se la regista non fosse "figlia di suo padre" questa ciofeca non se la sarebbe c.agata nessuno!
Potrebbe passare il primo terzo di film (che ricorda altre produzioni e non ultima l'ottima serie, che pochi conoscono, "From") ma poi il tutto a rotoli con l'entrata in scena dei "cattivi"...
Inutili ed irritanti i plot twist nella parte finale, per non parlare della scena finale puerile.
Olwen Fouéré pessima attrice, personaggi bidimensionali, tutto scontato, pochissima tensione.
Ho fatto fatica a guardarlo!

Wilding  @  15/07/2024 20:48:40
   4 / 10
Parecchio noioso, non dice granchè... Sorpresona a parte è proprio insipido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/07/2024 18:33:58
   5½ / 10
L'esordio della figlia di Shyamalan dietro la macchina da presa gioca sulle suggestioni del folk horror, ambientandolo in uno dei luoghi per eccellenza: le foreste irlandesi. A livello visivo il film non niente male, utilizzando bene l'atmosfera delle location ed instillando una certa aura mistery specialmente nella prima parte in cui vediamo gli "osservati" ma non i cosiddetti "osservatori". Tuttavia questa particolare prigionia non conduce ad una buona interazione dei personaggi, più che altro per il grado di coinvolgimento. Solo il personaggio della Fanning mostra quel minimo di interesse che gli altri non hanno e non per demerito degli attori. Tale debolezza strutturale dei personaggi, unita alla graduale diminuzione del mistero, smorzano la tensione. Si cerca di rilanciare nell'ultimo terzo di film, risultando poco efficace.

Tempest78  @  10/06/2024 17:27:12
   5½ / 10
non è horror non è fiaba.. vuole essere entrambi e ne esce un misto ch non fa paurae nemmeno molto interessante

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brother
 NEW
filmlovers!five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della follia
 NEW
il profeta (2025)il rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipei
 NEW
la piccola ameliela ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorni
 NEW
no other choice - non c'e' altra sceltanoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rosso
 NEW
spongebob - un'avventura da piratispringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'albero
 NEW
una di famigliauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068099 commenti su 53008 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALIEN: PIANETA TERRA - STAGIONE 1BELFAGOR OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRECONAN L'AVVENTURIEROFREWAKAGENITORI A TUTTO CAMPO - STAGIONE 1HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 10HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 9HEY VERN, IT'S ERNEST!HOUSE OF GUINNESS - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 2IT: WELCOME TO DERRY - STAGIONE 1KEEPERLA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 1L'AMICA GENIALE - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 3L'AMICA GENIALE - STAGIONE 4MAN VS. BABY - STAGIONE 1MERCOLEDI' - STAGIONE 2MONSTER - LA STORIA DI ED GEINMONSTERS - LA STORIA DI LYLE ED ERIK MENENDEZNOUVELLE VAGUESCUOLA DI POLIZIA - STAGIONE 1SICILIA EXPRESS - STAGIONE 1SISU - ROAD TO REVENGETASK - STAGIONE 1TAXI BROOKLYN - STAGIONE 1THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMETHE PROFESSIONALTHE WALKING DEAD: DARYL DIXON - STAGIONE 3UNTAMED - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net