swimming pool regia di François Ozon Francia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

swimming pool (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SWIMMING POOL

Titolo Originale: SWIMMING POOL

RegiaFrançois Ozon

InterpretiCharlotte Rampling, Ludivine Sagnier, Charles Dance

Durata: h 1.42
NazionalitàFrancia 2003
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di François Ozon

•  Link al sito di SWIMMING POOL

Trama del film Swimming pool

Una scrittrice inglese in crisi di ispirazione rende visita al suo editore nella sua villa del sud della Francia. Qui osserva la figlia dell'uomo mentre si immerge flessuosa nella splendida piscina del parco. Dopo uno sguardo fatale le due intraprendono una relazione che metterà in discussione il futuro di entrambe.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (42 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Swimming pool, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gemellino86  @  12/11/2011 13:04:42
   6 / 10
Un thriller erotico che esalta il rapporto uomo-donna. Non mi ha entusiasmato ma non posso dire che è un brutto film. Secondo me si può guardare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/11/2011 13.06.20
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/10/2010 12:23:35
   4 / 10
Ok il film è davvero odioso e irritante, ma che ci posso fare se io sono stato attento tutto il tempo sperando che la tipetta bionda si togliesse il reggiseno ancora una volta ( Non sono malato ma nel film pare sia fatto apposta! )? A differenza di Atticus che non ha salvato praticamente nulla, io invece salvo il seno della tipa...

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/10/2010 13.45.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/10/2010 10:34:26
   3 / 10
Tra i film più ridicoli che io abbia mai visto. Tipica aria fritta d'autore piena zeppa di momenti imbarazzanti e senza nessuna reale idea. Più di un rimando a "La piscina" di Deray, anche se il paragone è improponibile.
All'epoca dell'uscita in sala se ne parlò a lungo ma francamente è arduo trovare qualcosa da poter salvare e il film sembra più che altro un veicolo per le nudità delle attrici in bella mostra. Totalmente inconsistente.

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/11/2010 19.58.08
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  23/06/2006 18:54:14
   9 / 10
uno dei migliori di ozon, attori e regia veramente perfetti, per un film affascinante, intelligente ed inquietante.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/10/2011 01.55.22
Visualizza / Rispondi al commento
farfy  @  06/10/2004 12:38:20
   6 / 10
Non ho capito il finale: qualcuno può spiegarmelo?

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/12/2004 01.01.40
Visualizza / Rispondi al commento
edgardo  @  21/11/2003 19:46:48
   7 / 10
Rampling da brivido! Bravissima! Il film è divertente, ottimamente girato, ma l' ho trovato meno coinvolgente di 8 donne e un mistero (e senza confronti con Gocce d'acqua su pietre roventi). Bravo comunque Ozon, continua così a contribuire a che l'ottimo cinema francese non scompaia!

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/11/2003 20.26.21
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento sigma  @  12/11/2003 20:10:30
   1 / 10
I film di Ozon sono spesso incommentabili basta osservare le facce ed i discorsi degli spettatori al termine della rappresentazione.Fateci caso se potete,regna di solito il silenzio.

7 risposte al commento
Ultima risposta 08/10/2011 01.58.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  10/11/2003 19:31:00
   8 / 10
La mia droga si chiama Julie. Magnifica ossessione di Ozon, Ludivine Sagnier giunge sempre puntuale a mischiare le carte in tavola, ad ammaliare e a destabilizzare. Punto di rottura ed elemento scardinante delle trame di Ozon, la splendida Sagnier è l'arma affilata del regista. Ludivine entra in scena, sconvolge, manipola psicologie e situazioni, s'impone e lascia il segno. Ozon ne scruta il corpo, plastico e sinuoso, lo spia quasi a volerlo possedere, lo inserisce in geometrie perfette, quasi ad arginarne l'irruenza e l'eversione che esso rappresenta. Ma esiste veramente Julie? O è soltanto una proiezione di Ozon?
Charlotte sometimes. "Night after night she lay alone in bed / Her eyes so open to the dark / The streets all looked so strange / They seemed so far away / But Charlotte did not cry". Nel cercare l'ispirazione a un nuovo romanzo, la giallista Sara / Charlotte, scrittrice di successo ma dallo scarso rilievo letterario, in crisi d'idee, ma più in generale, in crisi esistenziale, trova nel diario intimo della sua inaspettata coinquilina un punto di svolta alla sua impasse. E' la vita di un'altra donna a riempire il suo vuoto, fatto di frustrazioni e occasioni mancate, e Sara / Charlotte scrive il suo romanzo migliore. Altra icona del cinema di Ozon, Charlotte Rampling, algida borghese matura, è il lato oscuro (ma meglio sarebbe dire ombrato) della poetica del regista francese, contraltare della solarità - perversa - di Ludivine Sagnier, l'una elemento disturbato e l'altra elemento disturbante nell'immaginario ozoniano. "She hopes to open shadowed eyes / On a different world". Ma cosa ha visto realmente Sara / Charlotte?
Some disordered interior geometries. Ozon sembra preferire gli ambienti domestici per dispiegare i suoi misteri e dilatarli. Sara / Charlotte si trova spesso ad osservare, a spiare, dalle finestre, dalle porte, dai terrazzini della villa la vita della sua giovane ed esuberante coinquilina Julie / Ludivine, vita che a lei manca quasi irrimediabilmente. Le geometrie esterne - dell'ambiente - sono perfette, come il gioco di specchi nel quale Sara è intrappolata. Il disordine è tutto interno. Forse bisognerebbe ritornare al precedente "Sotto la sabbia" per riannodare i fili del discorso di Ozon con Charlotte Rampling. Laddove la vedova Marie cercava nel sogno (anch'esso ad occhi aperti) l'ombra del marito scomparso tra le onde del mare, vivendo coi suoi fantasmi, in Swimming Pool l'arida Sara proietta le proprie frustrazioni su un altro fantasma creato dal suo vuoto interiore. Marie perde in mare il suo uomo; Sara osserva con timore e distacco la piscina nella quale si rifiuta inizialmente d'immergersi. E' soltanto dopo l'ingresso nella sua vita di Julie, quasi un superamento del vuoto, dell'asenza che la pervade, che la donna può finalmente concedersi un tuffo in piscina. "All the faces / All the voices blur / Change to one face / Change to one voice / ... Into the night with / Charlotte sometimes".

8 risposte al commento
Ultima risposta 08/10/2011 02.02.15
Visualizza / Rispondi al commento
stewie_83  @  03/11/2003 09:33:24
   4 / 10
Ho visto Swimming Pool ieri sera e ho fatto le seguenti considerazioni:
1) Secondo me reputare questo film un thriller è semplicemente ridicolo, di tensione ce n'è veramente pochissima.
2) Forse a causa della mia ridotta intelligenza, non sono riuscito a capire la fine del film che mi ha lasciato senza parole ( ma non in senso positivo)
3) La prima mezz'ora decisamente troppo lenta, quasi totale assenza di dialoghi e scenari pressochè sempre uguali.
Questo è il mio parere, fatemi sapere che ne pensate voi di questo film che sono molto curioso. Ciao

12 risposte al commento
Ultima risposta 08/10/2011 12.48.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2073
 NEW
28 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettandy warhol - the american dreamaragoste a manhattan
 NEW
arrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)
 NEW
dragon trainer (2025)
 NEW
elioeternity packagefear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'heart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)il bacio della cavalletta
 NEW
il maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubato
 NEW
in marcia coi lupikarate kid: legends
 NEW
la domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandmalamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capita
 NEW
milarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefonda
 NEW
olegpaternal leaveper amore di una donna
 NEW
pesci piccoli - stagione 2
 NEW
poveri noiquesta sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita'sex (2025)storia di una nottethe dark nightmarethe legend of ochithe sowerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festival
 NEW
tre amiche
 NEW
tutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classica
 NEW
warfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062007 commenti su 52172 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

1883 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 3CREEPSHOW - STAGIONE 4CRITTERS: A NEW BINGEQUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATATHE RESIDENCE - STAGIONE 1THE STUDIO - STAGIONE 1THE WALKING DEAD: DEAD CITY - STAGIONE 2THE WHITE LOTUS - STAGIONE 3VITA DA CARLO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net