strange blood regia di Chad Michael Ward Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

strange blood (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRANGE BLOOD

Titolo Originale: STRANGE BLOOD

RegiaChad Michael Ward

InterpretiRobert Brettenaugh, Alexandra Bard, James Adam Lim, Annette Lamarr, Anna Harr

Durata: -
NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Chad Michael Ward

Trama del film Strange blood

Quando un brillante scienziato va agli estremi per sviluppare una cura universale per tutte le malattie, si ritrova infettato da un parassita che comincia a trasformarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (1 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Strange blood, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Jolly Roger  @  26/12/2015 18:14:28
   5½ / 10
Film strano, è un b-movie del sottogenere Mad Doctors, con una trama semplice, effetti speciali dozzinali e momenti di imbarazzante comicità involontaria, ma con qualche guizzo di originalità.

Henry è uno scienziato che ha creato ELA, un incubatore vivente capace di codificare, replicare e modificare i virus che vengono iniettati in essa.
Lo scopo dell'esperimento è quello di infettare ELA con tutti i virus e le malattie che normalmente causano la morte dell'uomo (AIDS, cancro eccetera) affinché ELA possa codificarle e generare una risposta immunitaria in grado di rendere inefficace l'infezione. Le cellule di ELA sono progettate per poter essere introdotte nel DNA umano e sostituire le cellule deboli e malate con le proprie, che al contrario di quelle umane sono in grado di assorbire e bloccare le infezioni.
Henry mira a generare l'immortalità, un vaccino in grado di rendere l'umanità completamente immune da qualsiasi male.
Tuttavia ELA, questo mostruoso essere in vitro che ha la forma di un grosso parassita e che addirittura respira, ad un certo punto sembra dimostrare di avere una vita propria e persino autoconsapevolezza: mentre Henry si appresta ad estrarle del liquido con una siringa, ELA si sente minacciata e lo ferisce con degli aculei.
Quello che Henry, stupefatto e disorientano, ritiene in prima battuta un inatteso gesto di autodifesa, in realtà si rivelerà qualcosa di ben peggiore…

Il film è abbastanza scorrevole e le prove dei due attori principali sono buone, soprattutto quella del dottore che si dimostra molto versatile nel rappresentare un personaggio la cui personalità, nel corso del film, subirà un'evoluzione davvero estrema. Tra i pregi, anche l'approfondimento psicologico dei protagonisti, i loro drammi del passato che spiegano il loro diverso carattere attuale e le motivazioni alla base del loro lavoro.
Il rapporto fra di loro è ben gestito, un misto tra ammirazione scientifica, vicinanza umana, affetto e quell'intesa speciale grazie alla quale le sole menti più fini possono a volte annusarsi tra loro.

Quel che non va è tutto il resto. Come detto, il film ha una trovata abbastanza originale (la metterò in spoiler) ma per il resto è roba già vista.
E' lento.
Alcune inquadrature sono senza senso (i tramonti e le albe su paesaggi montani a scandire la giornata… ma che cavolo servono se l'intero film è girato all'interno di un laboratorio?! L'alternanza giorno-notte non ha alcun peso nell'economia del racconto).
Infine, a metà film si tocca un livello di comicità imbarazzante: il dottore se ne sta tutto il tempo in mutande a dire sciocchezze - e ok questo ci starebbe anche - ma le intramezza con mirabili prove della sua nuova condizione di rigenerata forza e potenza fisica, facendo improbabili capriole sul tappeto o sgraziatissime ruote.
Sì, fa capriole sul tappeto, in mutande, e le fa pure storte. E fa la ruota, come i bambini. E poi giubila addirittura, per questa imbarazzante dimostrazione di finezza atletica.

E' un film che potresti abbattere con un 2.
Ma, innegabilmente, ha anche quel tocco che ti fa dire…ah, però! Bella trovata!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Credo che la scena finale sia un po' ridicola, anche se è in linea con quanto visto prima. Tutto molto prevedibile ma non eccessivamente male.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065676 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net