Oppresso dall'ossessione per il successo che gli inculca il padre, il giovane musicista David Helfgott affronta la sua passione con le nevrosi che lo porteranno al manicomio. Soltanto da adulto saprà ritrovare la salute mentale e il talento, grazie anche all'amore di una donna.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
la storia è bellissima,originale e cara a chi ama la vera musica, la vita tormentata e vissuta solo ed esclusivamente per la musica è degna d''essere vissuta. l''attore è geniale nell''interpretazione, l''ambientazione storica ideale, lega la pazzia del genio, ad una vita dedita all''arte. Nonostante l''oppressione psicologica di un padre troppo provato dalla privazione infantile riesce ad elevarsi ad un livello superiore. le fasi della sua vita si susseguono in un susseguirsi di forza, tristezza, solitudine e passione. Amo questo film