ralph spaccatutto regia di Rich Moore USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ralph spaccatutto (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RALPH SPACCATUTTO

Titolo Originale: WRECK-IT RALPH

RegiaRich Moore

Interpreti: -

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Rich Moore

Trama del film Ralph spaccatutto

Ralph Spaccatutto desidera ardentemente essere amato quanto il perfetto bravo ragazzo del suo gioco, Felix Fix-It. Il problema è che nessuno ama un cattivo ragazzo. Tutti amano quelli che fanno gli eroi... Così, quando arriva un moderno gioco, uno sparatutto in prima persona con il duro Sergente Calhoun, Ralph lo vede come il suo biglietto per l'eroismo e la felicità. Si intrufola nel gioco con un semplice piano - vincere una medaglia - ma presto distrugge tutto, e scatena accidentalmente un nemico mortale che minaccia ogni gioco nella sala giochi. L'unica speranza di Ralph? Vanellope von Schweetz, un giovane combina guai che potrebbe insegnare a Ralph cosa significa essere un bravo ragazzo. Ma si renderà conto che è abbastanza buono per diventare un eroe, prima che sia "Game Over" per l'intera sala giochi?

Film collegati a RALPH SPACCATUTTO

 •  RALPH SPACCA INTERNET, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,26 / 10 (89 voti)7,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ralph spaccatutto, 89 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  04/06/2016 08:35:38
   5 / 10
Filmetto senza pretese, per il 99,9 percento rivolto ai giovani/giovanissimi.
Buona grafica e niente più

clubdelmariachi  @  10/10/2013 07:20:18
   5 / 10
Si salva solo l idea di base. X il resto non diverte ne fa ridere. Tutto troppo banale. Un qualsiasi cartone pixar lo batte 10 a zero. Anche tante voci non azzeccate. Ho stentato a vederlo tutto.

Dom Cobb  @  27/03/2013 00:08:19
   5 / 10
Ralph è il cattivo di un videogioco chiamato "Fix-it Felix", il quale si stanca ben presto del suo ruolo di cattivo e, per farsi riconoscere dagli altri, decide di cambiare gioco per "guadagnare punti". Finisce inavvertitamente in un altro videogioco dove si ritroverà ad aiutare una bambina a vincere una corsa...
Ralph Spaccatutto, ovvero l'ultimo film che qualcuno si sentirebbe di indicare come un film Disney: dato il mio odio verso i videogame, che considero un pessimo mezzo d'entertainment, ero partito col pregiudizio, ero rimasto scandalizzato dalla direzione presa dalla factory del topo, pensavo si trattasse di una boiata colossale scadente sotto tutti i punti di vista. Ora, premettendo che la nuova gestione della Disney continua a farmi pensare che gli studios che un tempo facevano l'infanzia di mezzo mondo abbiano venduto l'anima a un diavolo di nome CG, dirò che questo film non è così male come pensavo... ma neanche così bene.
Innanzitutto, cosa c'è di buono? In primis, i personaggi: non che siano caratterizzati in modo particolarmente originale, ma c'è qualcosa nel loro design o forse nelle loro voci, che li rende simpatici e ti fa interessare a loro. Anche il mondo dei videogame è estremamente creativo, con idee per passare da un gioco all'altro davvero originali ed ambientazioni varie curate nei dettagli.
Peccato che il resto, invece, sia a livelli piuttosto mediocri: la trama è quanto di più scontato e prevedibile si possa immaginare, con il cattivo-che-vuole-essere-buono-ma-poi-scoprirà-che-va-bene-anche-così,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

e dunque non riserva molte sorprese; a parte il fatto che, dopo oltre un'ora che ci si trova in un mondo fatto di dolciumi e caramelle, si arriva a fine visione con la forte voglia di un pasto salato.
Inoltre, altro elemento che latita è la comicità: per tutta la prima metà ci sono battute e situazioni che penso debbano costituire citazioni per i fan dei videogame anni '80, ma che per me significano poco o nulla, mentre la seconda parte offre qualche spunto divertente.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ma il peccato maggiore di questo Ralph è che tutto sembra fuorché un film della Disney: nessuna traccia della magia che ha reso la factory famosa, nessun coinvolgimento per una storia che perde tutto il suo fascino a causa del suo punto di forza, ossia il mondo dei videogame nel quale è ambientato, a causa dell'assenza di canzoni, dell'animazione computerizzata e della benché minima ombra di un qualche elemento canonico che ci suggerisca l'appartenenza di questo prodotto ai più famosi studios del mondo.
Alla fine, si tratta di un filmetto commerciale, per quanto mi riguarda, che tenta di prendere una direzione nuova e fresca, ma che di fresco e nuovo ha relativamente poco e, perciò, non mi ha fatto né caldo né freddo.

mr orange  @  11/02/2013 19:58:52
   5 / 10
bello nei primi minuti dove il film sfrutta la nostalgia del giocatore, anche con alcuni spunti divertenti che comunque riescono anche a far ridere, ma poi si esce completamente dalle aspettative introducendo un mondo sconosciuto, completamente autonomo dove il personaggio perde quel qualcosa di originale che lo aveva caratterizzato all'inizio, ed interpretando per la maggior parte del film i vesti del buono che deve aiutare/sconfiggere qualcosa con pochissimi spunti divertenti. peccato perchè l'idea iniziale valeva parecchio, e lo sconfinato mondo dei videogame può sicuramente dare sviluppi migliori per una storia.

Lenina80  @  10/02/2013 22:35:58
   5½ / 10
Era iniziato benissimo, oltretutto visto che sono amante dei videogiochi anni 80, poi la seconda parte soporifera...la bambina è insopportabile..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066540 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net