Uno sguardo personale sulle origini del condottiero francese e sulla sua rapida e impetuosa ascesa come imperatore. La storia è raccontata attraverso la lente del rapporto dipendente e volatile di Napoleone con la moglie Giuseppina, suo unico vero amore.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Buon film storico.Nonostante la lunghezza della pellicola il tempo vola. Senza dubbio il ritmo è incalzante , forse altre 2 ore almeno sarebbero servite a raccontare anche fatti importanti omessi. Raggiunge lo scopo, ossia dopo la visione ci spinge a fare un ripasso di storia (individuando anche le discrepanze inevitabili)
Per Phoenix ottima interpretazione così come per il resto del cast.
È improbabile riuscire riassumere una vita del genere 2 ore e mezza, non si sarebbe potuto fare di meglio. A mio avviso scelte azzeccate di Scott, anche quelle più discusse. Le licenze storiche prese aiutano a fare scorrere il film, senza di esse risulterebbe pesante.