morbius regia di Daniel Espinosa USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

morbius (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MORBIUS

Titolo Originale: MORBIUS

RegiaDaniel Espinosa

InterpretiJared Leto, Adria Arjona, Matt Smith, Michael Keaton, J.K. Simmons, Jared Harris, Tyrese Gibson, Charlie Shotwell, Archie Renaux, Corey Johnson, Tom Forbes, Al Madrigal, Clara Rosager

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Daniel Espinosa

Trama del film Morbius

Morbius è un biochimico affetto da una rarissima malattia ematologica. Quando prova a inventare una cura per il suo disturbo, qualcosa nel suo esperimento va storto e il dottore si infetta con una forma di vampirismo, assumendo l'aspetto e le abilità soprannaturali di queste oscure creature.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,74 / 10 (23 voti)4,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Morbius, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

winning  @  12/10/2023 10:42:25
   7½ / 10
Un vero peccato che Morbius abbia avuto un incasso basso, perché ad esempio ame è piaciuto. Sarà che sono fan di film dei vampiri, ma l'ho trovato figo, begli effetti e ben recitato. Una storia molto lineare ma è il primo film e ci sta. Speriamo facciano il 2, ma ci credo poco purtroppo visto il poco incasso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/07/2022 12:35:02
   7½ / 10
Non avevo grosse aspettative visti gli ultimi cinecomic noiosi e ripetitivi ... invece mi ricredo , trama dark, cupa a tinte quasi horror , personaggi pochi (per fortuna) e ben caratterizzati , villan cattivo, crudele e infame come non se vedeva da tempo, effetti speciali buoni mai invasivi , così come i combattimenti .. Ottimi Leto (strano...) e Smith.

mauro84  @  27/06/2022 14:17:26
   7 / 10
Recuperato questo ennesimo capitolo spin of dell'universo Marvel. La trama mi ha particolarmente convinto, visto che è molto cupa, horror. E' un personaggio secondario molto interessante che hanno valorizzato bene.
Buon impatto scenografico ed effetti speciali.

Jared Leto: gran attore, una delle sue best performance
Matt Smitg: villan, attore confermato come co-primario. una buona prova

Il regista spagnolo, già confermato per altre pellicole, confeziona a mio parere un buon prodotto, fatto da un buon budget nel suo complesso.. scenografia e effetti speciali ci stanno. Convince nel suo complesso.

Consigliato agli amanti dell'Universo Marvel.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxi82  @  22/05/2022 19:51:31
   6½ / 10
Un film godibile da passatempo, buoni effetti speciali e intrattenimento per tutta la durata è nulla più

Manticora  @  09/04/2022 20:40:12
   6 / 10
Sinceramente questo multiverso della Sony, fatto praticamente con le scartine è partito maluccio e rischia di finire anche peggio. Ma andiamo con ordine, tutto è cominciato con lo spreco di potenziale iniziato con Venom che tutto sommato era decente, per poi peggiorare decisamente con la furia di Carnage, dove il tutto si è trasformato in una baracconata semicomica e grottesca. Con Morbius la Sony non ha MINIMAMAMENTE PENSATO DI CAMBIARE REGISTRO, anzi ha dato un budget di 75 milioni di dollari ad un regista che dieci anni fà era considerato una GIOVANE PROMESSA per dirgli in sostanza che doveva fare un film su commissione, ma farlo anche male. Dal montaggio si evince che i test screaning sono andati maluccio, e nonostante il copia e incolla la storia non è migliorata più di tanto. Jared Leto ci mette la faccia ma anche lui è al minimo sindacale, un personaggio che doveva apparire oscuro e VERAMENTE tormentato è invece un vampiro che si trastulla con i suoi poteri per poi senza tanti problemi affrontare il villain-amico che praticamente è come lui, ma più CATTIVO. Sinceramente fatico a capire...il tono horror viene smorzato, nonostante il design di Morbius vampiro sia più che buono è il tono del film che va a corrente alternata. Soprattutto i comprimari sono praticamente soprammobili, Adria A. la dottoressa serve solo come controparte sentimentale, per poi finire vampirizzata nel più classico e noioso dei modi. Tyrese Gibson è praticamente un poliziotto qualunque che deambula, dice cose a caso e INVESTIGA ma ha lo spessore psicologico di una tendina da doccia. La controspalla comica è anche peggio, praticamente una macchietta. Matt Smith si sforza di sembrare più cattivo di quello che già è ma oramai è diventato il prototipo del cattivo sfigato e psicopatico, come in Terminator Genesis, insomma non regge. Gli effetti speciali non sono al massimo, almeno c'è l'azione fine a se stessa, ma serve a poco, oltretutto reintrodurre anche Avvoltoio è un escamotage narrativo fiacchissimo, tutto per preparare il pubblico al fantomatico arrivo dei sinistri sei, che sinceramente ho qualche dubbio sfonderanno a meno di un miracolo registico. Film che rimane senza pretese e privo di ispirare curiosità. Oltretutto non è che stia facendo faville al botteghino, rischia di diventare il primo semi-flop della nuova era Sony.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/09/2022 01.32.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbato
 NEW
buen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)
 NEW
la mia famiglia a taipeila ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)
 NEW
primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067843 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net