mission to mars regia di Brian De Palma USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mission to mars (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MISSION TO MARS

Titolo Originale: MISSION TO MARS

RegiaBrian De Palma

InterpretiGary Sinise, Tim Robbins, Don Cheadle, Connie Nielsen, Jerry O'Connell, Kim Delaney, Elise Neal, Peter Outerbridge, Jill Teed, Kavan Smith

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2000
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Brian De Palma

•  Link al sito di MISSION TO MARS

Trama del film Mission to mars

La navicella guidata da Luc Goddard, non appena messo piede su marte, viene distrutta da un forza misteriosa. Viene lanciata subito un'altra spedizione per far chiarezza sulla tragedia e soccorrere gli eventuali superstiti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,02 / 10 (71 voti)6,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mission to mars, 71 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jack_Burton  @  24/02/2014 10:13:39
   3 / 10
Da un grandissimo regista come Brian De Palma la scelta di dirigere un filmetto come questo non me lo sarei mai aspettato, evidentemente devono averlo pagato bene...
Mission to Mars è il classico film di fantascienza americano girato con una vagonata di milioni di dollari la cui unica finalità è quella di confezionare, nel migliore dei modi possibili, il pacco da rifilare a spettatori domenicali e con alcun esigeze filmiche.
Non c'è niente di interessante in questo calvario di quasi 2 ore, se non i soliti clichè di genere e le solite teorie sulla vita extraterrestre (in questo caso SPOILER la genesi della vita terrestre come risultato dell'esodo dei marziani).
Il tocco di De Palma si vede in alcune sequenze ben girate che catturano l'attenzione (come quella della falla nella navicella e del recupero dell'astronauta alla deriva nello spazio) che però non riescono a compensare la pochezza generale del film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/02/2014 10.16.53
Visualizza / Rispondi al commento
suboost  @  20/09/2012 06:35:08
   4 / 10
le premesse eran o buone, ma fin dalle prime battute ci si accorge che
gli attori fanno pena, sopratutto il "vedovo" che ha praticamente lo stesso ghigno sulla faccia x tutto il film succeda quel che succeda. gli altri forse fanno meglio ma solo perchè hanno ruoli + marginali.
sceneggiatura; ora a parte che a questo film manca la solennità necessaria a un film di fantascenza serio quale ambisce di essere, considerando che prob vuole anticipare la missione nasa su marte del 2001, regalando sta bella ciofecona, ci sono delle leggerezze x usare un'eufemismo che rendono il tutto molto vicino ad un b-movie.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ma ora veniamo al vero motivo per cui un film di brian de palma si deve beccare un 4 (ahah che goduria dare voti , ora capisco xchè i critici sono cosi sadici...)



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/12/2012 21.00.17
Visualizza / Rispondi al commento
albert74  @  09/05/2011 00:52:28
   6½ / 10
il genere di fantascienza, come ogni genere cinematografico conosce film epici (2001 odissea nello spazio), film intermedi a carattere psicologico e panteistico (incontri ravvicinati del terzo tipo), film di grande retorica, sotto filone catastrofico (armageddon) e film così e così né belli né brutti e poi film spazzatura.
Mission to mars appartiene al filone né.. né...
attinge a 2001 odissea nello spazio per quanto riguarda alcune scene delle astronavi, attinge anche a quel qualcosa di panteistico e alieno delle ultime immagini di incontri ravvicinati.. e infine ci mette in mezzo pure un po' di retorica americana che non guasta mai.
Non è un film da buttare ma non è neanche un film che si possa ricordare se non per il fatto che forse è il primo riguardante missioni su marte (pochi mesi dopo uscirà pianeta rosso con v. Kilmer più o meno sullo stesso livello di questo film).
a dire il vero uscirono film di tutti i tipi su marte negli anni '50 ma appartenevano ad un filone fantascientifico preistorico o per meglio dire pre-kubrik ed è tutta un'altra storia.

Il rapporto tra uomo e intelligenza aliena qui viene appena accennato (molto meglio the contact che è su ben altri livelli!!)

per scenografia e ambientazioni molto belle il film strappa una sufficienza.

insomma: un film discreto se non si sa come passare le serate

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/05/2011 04.00.37
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  10/05/2009 11:37:57
   6 / 10
Pellicola fantascientifica poco originale e che alterna momenti di vivacità ad altri di lentezza disarmante. Storia sufficiente ma non eccelsa, cast discreto e coinvolgimento non ai massimi livelli.
Gli appassionati lo apprezzeranno di più.....forse.

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2009 22.19.55
Visualizza / Rispondi al commento
gordon4  @  30/07/2007 19:32:43
   4 / 10
Film brutto, tutto sa di già visto. Sceneggiatura debolissima. La bandierina americana in ogni dove è veramente nauseabonda. Un polpettone. De Palma stavolta delude. Buoni alcuni effetti speciali ma l'unico alieno che si vede farebbe ridere il mio criceto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/01/2008 04.26.48
Visualizza / Rispondi al commento
mgiorgioit  @  01/08/2005 23:05:26
   10 / 10
capolavoro!!!! ne esistono pochi film come questo, partendo da armageddon, independence day e altri ancora...Eccezzionale

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/08/2005 01.05.53
Visualizza / Rispondi al commento
marco86  @  13/12/2004 21:26:52
   4 / 10
Mi dispiace,ma questo film di De Palma non mi è proprio piaciuto.Anzi,lo considero il punto più basso della sua carriera fra tutti i suoi film che ho visto.
La sceneggiatura è la componente più debole:piatta,dialoghi in alcuni casi inesistenti(nel senso che ci sono ma è come se non ci fossero)e,dulcis in fundo,non manca un pizzico di retorica.
Il finale,se da un lato potrebbe apparire interessante per l'idea che la vita sulla Terra possa essere nata su Marte,risulta privo di emozioni(come invece si voleva che fosse)e anche mieloso.Neanche le musiche del grande Morricone sono all'altezza del prestigio del loro autore.
La regia di De Palma mostra qualche tratto tipico del regista,come il piano sequenza iniziale e alcune scene girate nell'astronave,ma tutto sommato è molto al di sotto della media a cui ci ha abituato.Anche gli effetti speciali nel finale sono deludenti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/06/2005 15.31.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra28 anni dopoa' son imageafroditeagonalbatross
 NEW
alpha (2025)bolero (2024)breve storia di una famigliabring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecome closercome fratellicome ti muovi, sbagli
 NEW
crossing istanbuldangerous animalsdedalusdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finale
 NEW
duseel jockeyelisa (2025)enzoeternal - odissea negli abissif1: il filmfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogli esseri realigrand prix (2025)happy holidayshellboy: l'uomo deforme
 NEW
honey don't!hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del malei puffi - il filmi roses
 NEW
il mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)incantoinvisibiliio sono nessuno 2
 NEW
jane austen ha stravolto la mia vitajurassic world - la rinascitakneecapl’ultimo turnola graziala riunione di condominio
 NEW
la valle dei sorrisil'arcalast breath (2025)leopardi & colo spartito della vitalocked - in trappolam3gan 2.0material lovemission: impossible - the final reckoningmonsieur blake - maggiordomo per amore
 NEW
mother (2025)night callold guyparadiso in venditapaul - un pinguino da salvarepomeriggi di solitudinepresencequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirreflection in a dead diamondsconosciuti per una notteshaydaso cosa hai fatto (2025)
 NEW
sotto le nuvolespirit word - la festa delle lanternesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasquid game - stagione 3superman (2025)the conjuring - il rito finalethe end (2025)
 NEW
the life of chuckthe old guard 2the sandman - stagione 2troppo cattivi 2trust (2025)tutta colpa del rocktutto in un'estateun anno di scuolaun film fatto per beneuna pallottola spuntata (2025)una scomoda circostanza - caught stealinguna sconosciuta a tunisiuna sorellina per peppa pigunicornivera sogna il marewarfare - tempo di guerraweaponsyou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1065482 commenti su 52630 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2ADDIO AL NUBILATO 2 - L'ISOLA CHE NON C'E'AMORE E MORTE AI CARAIBIBOEFJECLEAR CUTCOLD JOURNEYDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIFOLLE OSSESSIONEGRANNYHELL HOUSE LLC: LINEAGEHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIMPURATUSMARDI GRAS MASSACREMEMORIES (2015)MOUSE OF HORRORSNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)OLTRE LA RISERVAPATTO DI GUERRAPRENOTAZIONE ANNULLATAROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCARED SHITLESSSCISSORSSMITH, UN COWBOY PER GLI INDIANISOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE CRUCIFIX: BLOOD OF THE EXORCISTTHE DOGSUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOUN MATRIMONIO DI TROPPOUNA NOTTE PER MORIREVENDICHERO' MIA MADREWITCHTRAPYOU SHALL NOT SLEEP TONIGHT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net