l'ultimo cacciatore regia di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti) Italia 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ultimo cacciatore (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ULTIMO CACCIATORE

Titolo Originale: L'ULTIMO CACCIATORE

RegiaAnthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

InterpretiJohn Steiner, David Warbeck, Tisa Farrow, Tony King, Dino Conti

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1980
Genereguerra
Al cinema nel Giugno 1980

•  Altri film di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

Trama del film L'ultimo cacciatore

Il capitano Morris, nel corso di una licenza, si trova in un bordello di Saigon insieme all'amico Steve e al soldato di colore Washington. Steve è disperato per la scomparsa di Carol, la ragazza della quale è innamorato. In un momento di follia uccide un uomo e poi si spara. Morris subito dopo parte per una missione suicida oltre le linee nemiche. Deve scovare un traditore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,10 / 10 (5 voti)5,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ultimo cacciatore, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  28/04/2023 17:35:10
   5½ / 10
Saccheggiando a piene mani da "Apocalipse Now" e da "Il Cacciatore",Margheriti confeziona l'ennesimo Viet-movie all'italiana,tutto sparatorie e violenza,insomma un prodottino ludico innocuo e tutto sommato anche abbastanza divertente.
Tra dialoghi folli,colpi di scena assurdi e veri e propri momenti (s)cult non ci si annoia neanche un minuto,lasciandosi anche apprezzare per il modo in cui il buon vecchio Margheriti è riuscito a sfruttare il basso budget a disposizione.
Cast di nomi tipici del genere che regala una prova soddisfacente.
Fuori luogo le musiche di Micalizzi.
Insomma non uno dei migliori esponenti del suo genere ma in grado di intrattenere nonostante l'evidente mediocrità della sceneggiatura.

Evarg Nori  @  21/12/2021 17:51:17
   6 / 10
Probabilmente il migliore dei bellici girati da Margheriti.Si guarda apertamente sia ad "Apocalypse Now" che a "Il cacciatore",tecnicamente è competente(locations filippine ben sfruttate,sapiente utilizzo dei modellini)e c'è una buona dose d'azione con qualche buon tocco gore(tagliuzzato a seconda delle edizioni).Buono il finale pessimista.Il personaggio della Farrow c'entra poco ed è fiacco il flashback esplicativo che sembra riprendere quello di "Giù la testa"(dove Warbeck aveva debuttato),poi musiche e dialoghi un pò così ma resta un degno esempio del miglior cinema di genere nostrano vecchia scuola.

outcast  @  02/05/2015 12:34:59
   4 / 10
Un'ottima prima sequenza lascia poi spazio ad un film ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/05/2015 02:46:21
   4 / 10
Prendendo spunto/plagiando da "Apocalypse Now" e "Il Cacciatore", Margheriti costruisce un violento e trashoso filmaccio dalla sceneggiatura ridicola (a partire dal cinismo del protagonista, ma questo è il minimo, vedasi flashback filtrato in rosso, plot twist finale, o scena del tentato stupro ai danni della Farrow, tutti che se ne sbattono i cogliòni) e pregna di scene d'azione ripetitive fatte giusto per colmare alla totale assenza di idee, ovviamente senza risparmiarsi qualche sfocio gratuito nello splatter (superficiale pretesto utilizzato da gran parte delle produzioni italiane di genere dell'epoca, di Fulci in primis, per sgomitare in mezzo agli americani).
Ok le musiche di Micalizzi, peccato che col film c'entrino come i cavoli a merenda; buoni invece i due attori principali (Warbeck e appunto la Farrow), probabilmente gli unici che si salvano da questa ciofeca immane.

Amo il cinema di serie B italiano, ma non quando specula fin dal titolo su film oltreoceano di maggior successo e qualitativamente superiori.

Non bello, ma a chi è meno pignolo o pretenzioso potrebbe anche piacere; anche perchè, glielo concedo, ha un buon ritmo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  07/07/2005 18:05:18
   6 / 10
Margheriti saccheggia a piene mani da "Il cacciatore" di Cimino (rifacendo addirittura alcune sequenze) e da "Apocalypse now" di Coppola.
Però stavolta Margheriti cerca di essere più serio del solito, e quindi in alcuni punti il film sembra una parodia dei due film ai quali si ispira.
Però è molto duro, quasi da film splatter, e anche il finale è piuttosto insolito.

Meglio il Margheriti senza alcuna pretesa, dove, pur ispirandosi a modelli americani, è quasi sempre tutto azione e divertimento. Altrimenti si rischia il ridicolo involontario.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemai
 NEW
andy warhol - the american dreamanoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloud
 NEW
colpi d'amorecome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!
 NEW
flight risk - trappola ad alta quotafollementeg20gen_generazione romantica
 NEW
gino & friends eroi per la citta'gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavochereticho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostageil bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparire
 NEW
il mohicanoil nibbio
 NEW
il quadro rubatoil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladrala solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore che hol'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)
 NEW
l'isola degli idealisti
 NEW
l'origine del mondol'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)
 NEW
malamore (2025)
 NEW
mauro corona - la mia vita finche' capitamickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di lei
 NEW
n-egonella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostante
 NEW
nottefondaoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeerritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirl
 NEW
the legend of ochithe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardthunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!
 NEW
werewolves
 NEW
when it rains in la

1061088 commenti su 52063 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net