l'ultima profezia regia di Gregory Widen USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ultima profezia (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ULTIMA PROFEZIA

Titolo Originale: GOD'S ARMY - THE PROFECY

RegiaGregory Widen

InterpretiChristopher Walken, Elias Koteas, Eric Stoltz, Virginia Madsen

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1995
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Gregory Widen

Trama del film L'ultima profezia

Tutto coimincia con l'assassinio di un ermafrodito, il cui cadavere viene trovato senza occhi. Il poliziotto Thomas Daggert, ex seminarista, comincia le indagini che si presentano subito più difficili del solito. Risultano implicati nell'omicidio Gabriel, un arcangelo rinnegato da Dio e Simon fedele nunzio divino. Entrambi sono in lotta per rubare l'anima di un generale americano, colpevole di efferate nefandezze in Asia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,84 / 10 (25 voti)6,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ultima profezia, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  04/09/2022 11:27:17
   5½ / 10
Debutto alla regia per lo sceneggiatore di "Highlander".Un mix di horror biblico,poliziesco(vaghi confronti col coevo "Seven") e noir che guarda all'eterno conflitto tra Bene e Male cercando una prospettiva inedita.Affascinante sulla carta,risulta purtroppo poco approfondito per certe cose e troppo trattenuto visivamente,con certi momenti a rischio di ridicolo.Un paio di buoni sprazzi visionari e un sempre bravo Walken lo risollevano in parte,ma altri personaggi(Uziel e soprattutto Lucifero,interpretato da un Viggo Mortensen non ancora famosissimo)hanno troppo poco spazio o sono francamente inutili,come quelli di Adam Goldberg o Amanda Plummer.Sbrigativo il finale.Ironicamente e diretto da uno sceneggiatore ed è proprio nella sceneggiatura del regista stesso che pecca maggiormente.Peccato.

GianniArshavin  @  25/05/2014 12:06:28
   5 / 10
Poco coinvolgente e pasticciato thriller/horror direttamente dagli anni 90.
Trama ambiziosa e cast di grande lignaggio vanno a comporre la struttura portante di questa opera prima di Widen , qui anche nelle vesti di sceneggiatore.
La storia si basa su un fantomatico capitolo segreto del libro biblico di "Rivelazione" , dove l'apostolo Giovanni narra e profetizza di una guerra ancora in corso nei cieli fra angeli ribelli e non.
Da questo spunto pretenzioso si dipana una storia troppo lenta e senza particolari sussulti , a metà fra un horror religioso ed un thriller d'indagine a sfondo esoterico. La presenza di un magnetico Walken non basta a risollevare le sorti della pellicola a causa di una scarsa caratterizzazione del suo personaggio.
A tratti il film potrebbe ricordare titoli come "Angel heart" , tuttavia non ne riesce a raggiungere minimamente lo spessore.
Debole anche il finale , troppo frettoloso sebbene faccia la sua comparsa un giovane Viggo Mortensen nei panni di un Lucifero inedito accompagnato da un oscuro personaggio infernale.
Nel complesso "L'ultima profezia" è un film adatto per passare una serata senza troppe aspettative , ma se cercate qualcosa in più credo sia meglio guardare altrove.

pinhead88  @  15/05/2010 17:18:31
   3½ / 10
Che cazza.ta di film,tutti 'sti votoni mi lasciano basito.l'unica cosa che riesco ad apprezzare di questo ciofecone hollywoodiano è la locandina.

gasy  @  24/12/2008 17:07:13
   5 / 10
Il film non è così brutto (forse al 6 ci arriva), però non sopporto che con un cast del genere non si faccia un capolavoro. Questo film spruzza banalità da ogni poro e Walken è meno bravo di quello che è. L' unico attore ad essermi piaciuto è stato Mortensen che compare per 5 minuti 5.

Invia una mail all'autore del commento nettuno  @  30/10/2008 08:33:13
   5 / 10
Concordo con un commento precedente: buona la prima metà, poi si cade nel ridicolo... Discreto Walken, gli altri sono un po' piatti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/11/2007 18:57:38
   5½ / 10
La pellicola per un 30-40 minuti abbondanti conserva un fascino non indifferente,ma appena la trama entra nel vivo della questione,qualcosa non funziona...l'esordiente Widen porta sullo schermo una storia per certi versi originale,ma arricchita da troppi elementi malamente amalgamati in fase di sceneggiatura,con un finale fin troppo sbrigativo,quasi tagliato con l'accetta...rimane l'impressionante performance di Christopher Walken(un tempo il miglior attore vivente sulla faccia della terra)e l'ottima caratterizzazione di un Lucifero per l'occasione pacifico e chiarificatore,con il volto di uno sconosciuto ma credibilissimo Viggo Mortensen.
Pessimi gli effetti speciali e soprattutto scedente la fotografia...peccato,forse con un badget maggiore e una sceneggiatura adeguata poteva essere un gran film.

AMERICANFREE  @  08/08/2006 12:49:36
   5 / 10
un brutto film.... noioso trama scadente questa media alta mi sembra assurda.... DA NN VEDERE.... una delle tante *******te di film

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° piano
 NEW
il diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'eletta
 NEW
kokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineele aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)
 NEW
l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putin
 NEW
nel tepore del ballo
 NEW
ninonon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
willie peyote - elegia sabauda
 NEW
yellow letters

1071066 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net