Un ispettore ferisce a morte un giovane di colore e la notizia provoca una violenta rivolta nella periferia di Parigi. Vinz, Hubert e Sai vagabandona per la città alla ricerca di un pretesto qualsiasi per scatenare la loro disperazione, la violenza, l'odio.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
film denuncia sul degrado della periferia francesse e sul malessere della società che la circonda. storia di ragazzi (3 in particolare) abbandonati a se stessi costretti a piccoli crimini per tirare avanti ma quando un evento inaspettato (il pestaggio a morte di uno di loro) i tre vengono trascinati in una caduta da un palazzo di trenta piani ( metafora di questa società). come a letto su qualche commento il coportamento dei tre a volte ti farebbe stare dalla parte della polizia ma lanalisi non è completa perchè come cerca di fare capire uno dei tre ragazzi il più studiato di loro, l'odio procura soltanto altro odio e la violenza porta solo altra violenza in vortice che può solo finire male. come si fa capire ora chi a ragione chi a cominciato e perchè siamo arrivati a tanto? queste sono le domande che credo il film voglia alzare.